La diplomazia del vicepresidente Zippo: “Albanova e Villa Literno meritano l’Eccellenza. Entrambe sono un vanto del territorio”



Giovanni Zippo, vicepresidente dell’Albanova (foto Luigi Scalzone)

CASAL DI PRINCIPE. E’ iniziata la settimana che conduce al big match del girone A di Promozione. Sabato 27 gennaio 2018 alle 14.30, Villa Literno ed Albanova si affrontano allo stadio “Comunale” della località liternese per lo scontro al vertice tra le due prime della classe. Un match che, anche se arriva in netto anticipo, sarà fondamentale per il prosieguo del campionato. Al momento i casalesi primeggiano con cinque punti di vantaggio, quindi i padroni di casa del presidente Giovanni Fontana daranno il tutto per tutto per vincere e diminuire il gap.

LA DIPLOMAZIA. A pochi giorni dalla partita, il vicepresidente dell’Albanova Giovanni Zippo utilizza la diplomazia per placare gli animi per una partita che crea tensione di per sé. E’ lo spirito giusto in una settimana delicata: “In qualità di società Albanova, noi invitiamo tutti i tifosi ad intervenire per questo fantastico appuntamento. Sarà una giornata fantastica, si sfidano due società, provenienti da città ubicate nel giro di pochi chilometri, che sono un vanto per il nostro territorio. Oramai la classifica è ben definita e si profila una lotta a due. Ora sarà il campo a delineare quale delle due meriterà la vittoria finale. La mia opinione è che sono due grandi squadre, che meritano entrambe l’Eccellenza”.



IL GIUDICE SUPREMO. Il campionato dei record svolto fino ad ora dall’Albanova, reduce dalla vittoria per 8-0 sul Casamarciano, alimenta le ambizioni del dirigente casalese che, ad inizio campionato, non s’aspettava un campionato del genere: “Se qualcuno avesse ipotizzato che, a questo punto dell’anno, saremmo stati davanti al Villa Literno con un margine di cinque punti, avrei firmato subito. E’ inutile nascondersi dietro un dito, l’Albanova è stata costruita per un campionato di vertice ma nessuno ci ha regalato niente. Il primato ce lo siamo meritati sul campo con numeri schiaccianti, ora ci stiamo preparando al meglio la settimana di lavoro. Poi sarà il campo il giudice supremo”.

IL SOSTEGNO. Infine Giovanni Zippo chiama a raccolta i tifosi e ringrazia il gruppo di ultras che segue la squadra durante ogni gara: “Sabato lo stadio di Villa Literno sarà strapieno, quindi spero che il supporto dei nostri sostenitori sia fenomenale. Siamo stati allocati nel settore ospiti, quindi spero che, come all’andata, ci sia tanta gente. Ci tengo a ringraziare la gente di Casal di Principe ed in particolare un gruppo di ragazzi che non ci fa mai mancare il sostengo. Che sabato sia una bellissima giornata di sport”.


error: Content is protected !!
P