Focus sul 16° Turno del girone B di Prima Categoria. Tra Teano e Vitulano duello senza sosta. Inarrestabile Don Peppe Diana, Carinola torna al successo



Il San Nicola

CASERTA – Senza soste il duello a distanza tra Teano e Vitulano che vincono le proprie rispettive gare s mantengono i quattro punti di distacco. Al terzo posto sembrano aver preso il passo giusto le Aquile Rosanero Ventiquattro mentre le cugine San Marco Evangelista e San Nicola si distanziano dal resto del gruppo. Ventiquattro le reti segnate, per una media di tre reti a partita, nel 16° turno, in cui ha riposato la cenerentola Vis Capua che nel prossimo turno giocherà in casa contro il San Nicola.

La capolista Teano rischia nel fortino del Real Piedimonte ma non perde la testa e concretizza una vittoria in rimonta. Dopo che Prassino porta in vantaggio i padroni di casa al 10’, i sidicini di Antonio Vastano firmano il ribaltone in appena quattro minuti con le reti di Puzone al 30’ e Pitocchi al 34’. Grazie al trionfo, il Teano sale a quota 39 punti, mentre il Real Piedimonte è penultimo con 9 punti con Airola ed H20 Riardo.



Negli ultimi dieci minuti il Vitulano risolve una grana che si stava facendo pericolosa. Solo all’82’ Matarazzo sbaraglia le resistenze della Juventina Circello ed avvia la grande vittoria della vicecapolista, sugellata dal sigillo di Goglia all’84’ e Motisi al 90’. Il Vitulano resta secondo con 34 punti, quattro lunghezze di distanza dal Teano, mentre la Juventina Circello è ferma a 18 punti.

Ripresa vincente per le Aquile Rosanero che liquidano la pratica Sporting Pietrelcina con un punteggio all’inglese. Ndiaye al 48’ e Rossi al 68’ firmano il 2-0 ed inanellano il quinto risultato utile consecutivo. Quattro vittorie consecutive per i ragazzi del duo Paradiso-Fiorillo, sempre più terza forza del campionato con 29 punti. Lo Sporting Pietrelcina non si muove da quota 18.

Il San Marco Evangelista acciuffa per i capelli la difficile sfida contro l’Amorosi. Allo stadio “Comunale” sammarchese gli ospiti passano in vantaggio con Bianco al 7’ ed assaporano il gusto della vittoria. Ma i padroni di casa del presidente Pasquale Tedesco non mollano ed all’85’ Moronese ristabilisce la parità sul punteggio di 1-1. San Marco Evangelista quarto con 26 punti, a pari punti con il San Nicola, mentre l’Amorosi sale a 22 punti.

Successo schiacciante del San Nicola che annienta 5-0 l’Airola. Stefano Carta sblocca al 3’, Carlo Carta raddoppia al 38. Nella ripresa Porrini triplica al 56’ ed ancora Stefano Carta arrotonda al 58’. I beneventani provano a segnare il goal della bandiera, ma D’Onofrio sbaglia il calcio di rigore al 63’. Così al 72’ Sarniolo firma il 5-0 finale. il San Nicola agguanta il San Marco Evangelista al quarto posto a quota 26 punti, l’Airola è penultimo a 9 punti.

Vola il Cellole sulle ali di Pastore. La doppietta dell’atleta domiziano, al 27’ ed al 43’, piega la Polisportiva Volturno e rilancia il team di Luigi Francesco Scagliarini alla conquista del treno play-off. Grazie al trionfo per 2-0, il Cellole agguanta a quota 22 punti la Polisportiva Volturno, a ridosso delle posizioni che conducono alla fase post-season.

Inarrestabile la risalita del Don Peppe Diana che espugna il “Comunale” di Vitulazio col punteggio di 0-1. In una gara strana, in cui sono rimasti indietro dal 15’ per l’espulsione di Formisano, gli ospiti si divorano il goal nella prima frazione col rigore fallito da Lagravanese al 32’. La Vitulatina non riesce a sfiorare la superiorità numerica e viene sorpresa all’83’, quando Iannelli fa gioire il Don Peppe Diana. Entrambe le compagini sono appaiate a quota 22 punti, insieme a Cellole e Polisportiva Volturno, a pochi punti dalla zona play-off.

Il Carinola risorge nello scontro salvezza contro l’H20 Riardo. In una gara piena di colpi di scena, i padroni di casa sbloccano al 21’ con Nave, prima dell’autogoal di Esposito che ristabilisce la parità al 36’. Nella ripresa Nave risveglia i carinolesi al 51’ che triplicano al 55’ con Pollio. Ma l’H20 Riardo non alza bandiera bianca e si rifà sotto con Koulibaly al 62’. E’ la giornata del Carinola che al 63’ fissa il punteggio sul 4-2 con la rete di Moreno. Il Carinola sale a quota 18 punti, mentre l’H20 Riardo resta a quota 9.


error: Content is protected !!
P