Gli RFC Lions Ska si arrendono alla capolista Sant’Andrea del Pizzone. Domenica col Lauro debutta il “Terzo Tempo Antirazzista”



Gli RFC Lions Ska Caserta in campo

FRANCOLISE – Il Sant’Andrea del Pizzone pone fine al magic moment degli RFC Lions Ska. Nel fortino della capolista, la compagine multietnica della provincia di Caserta cede col punteggio di 4-1, al termine di una partita in cui i padroni di casa dimostrano la propria superiorità e si tengono a +4 sul Castel Morrone. Per l’intero arco del match i ragazzi di Dario Goglia provano a rendere la vita difficile agli avversari ma purtroppo devono fare i conti con l’interruzione della striscia di risultati utili che era arrivata a quota sei. Nella classifica del girone B di Terza Categoria, i Leoni restano al quarto posto con 15 punti ed ora si preparano al riscatto, nella sfida casalinga di domenica prossima a Macerata Campania contro il Lauro.

La gara, in programma domenica prossima alle 14.30, sancirà il debutto della nuova iniziativa “Terzo Tempo Antirazzista”. Al termine dei novanta minuti, la squadra condividerà il post partita al Laboratorio Sociale Millepiani con i tifosi e le persone che desiderano conoscere meglio il progetto. Il terzo tempo è una consuetudine del rugby, che gli RFC Lions Ska apportano al calcio, con l’intento di farne un appuntamento fisso per ogni partita casalinga. L’evento, organizzato in collaborazione con il Laboratorio Sociale Millepiani e con la CBC (Caserta Beatdown Crew), rientra nello SportAntenne Day Uisp, infatti sarà presente un banchetto informativo sulle attività di SportAntenne, progetto Uisp che tende a far emergere discriminazioni etnico-razziali dirette e indirette nei confronti di cittadini di Paesi terzi.



Per quanto riguarda la partita, i padroni di casa del ds Antonio Tessitore sbloccano il match dopo pochi istanti con l’ex Cellole Ruberto (3’). Raddoppia poco prima della mezz’ora Corvino (28’), mentre ad inizio ripresa Paduano trasforma un calcio di rigore alquanto dubbio, per fallo di Moustapha (56’). Ma i Leoni non demordono ed al 72’ Affuso caccia dal cilindro un eurogoal. Un bolide che s’insacca nel sette sinistro e lascia impietrito l’incolpevole Pietosi, portiere ex Virtus Carano e Cellole. La compagine antirazzista tenta di rimettersi in carreggiata ma il navigato Ruberto, atleta che in carriera ha disputato la Promozione per tanti anni, sigla la sua doppietta personale ed il sesto goal in quattro partite (76’). E’ il goal che fissa il punteggio sul risultato di 4-1 a favore del Sant’Andrea del Pizzone.

Tabellino: SANT’ANDREA DEL PIZZONE-RFC LIONS SKA = 4-1 (parziali: 2-0; 2-1)

SANT’ANDREA DEL PIZZONE: Pietosi, Guida, Zannini, Palmieri, Palumbo, Zannino, Corvino, Paduano, Ruberto, Martino (68’ Cardella), Dell’Aversana (77’ Piccirillo). In panchina: Gravano. Allenatore: Carmine Arnese

RFC LIONS SKA: Sanseverino, Mennillo, Gentile (46’ Moustapa), Sowe, Goglia, Mane, Posillipo (79’ Sarwat), Mundo, Affuso, Mbengue (64’ Mariko – 73’ Anifowose), Badjnka. In panchina: Qayyum. Allenatore: Dario Goglia

RETI: 3’ Ruberto (S), 28’ Corvino (S), 56’ Paduano su rig. (S), 72’ Affuso (R), 76’ Ruberto (S)

ARBITRO: Valerio De Angelis della sezione di Caserta

NOTE: Spettatori: 40 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. RFC LIONS SKA CASERTA


error: Content is protected !!
P