Troppa Cavese per l’Aversa: Normanna battuta in casa dalla corazzata di Bitetto



L’esultanza della Cavese dopo il gol di Girardi

Che la sfida contro la corazzata Cavese sarebbe stata ai limiti delle proibitivo lo si sapeva già ma in campo la formazione di Bitetto ha dimostrato di essere ancora più forte ed organizzata del previsto. Arriva così un altro stop interno per l’Aversa che si arrende 2-0 ad un avversario nettamente superiore. Marasco dà fondo a tutti i calciatori di esperienza che si ritrova in rosa ma non basta.

All’ottavo minuto ospiti subito pericolosi con una punizione di Massimo respinta da Granata. Al nono i granata perdono Varriale sceso in campo già in condizioni precarie, al suo posto Ventola. Come prevedibile e la Cavese a fare la partita ma al ventesimo Platone prova a scuotere i suoi con un’azione personale e palla alta sulla traversa.
Brivido due minuti più tardi quando un cross dalla destra di Carotenuto pesca Martiniello in area ma il destro dell’attaccante finisce clamorosamente fuori. È l’antipasto del vantaggio blufoncè con Fella che scocca un rasoterra imparabile dalla sinistra e 0-1. La rete è una mazzata tremenda per la formazione di Marasco che in cassa due lancette più tardi il raddoppio da Girardi abile ad anticipare anche il portiere Granata insaccando con un morbido colpo di testa. Normanni in bambola e al 31’ per poco non arriva il tris di Massimo che dopo un angolo calcia fuori da ottima posizione. Tre di recupero e si va negli spogliatoi.
Il gol di Nicolao

La ripresa si apre con Martiniello che tutto solo in area colpisce di testa con la porta spalancata spedendo incredibilmente. L’Aversa prova a sfruttare la velocità di Ventola e l’estro di Giacobbe ma Bisogno non corre mai pericoli. Almeno fino al 72’ quando Sozio si ritrova solo davanti al portiere che si salva deviando in angolo. Sugli sviluppi sale male la difesa metelliana e Nicolao accorcia battendo Bisogno con un tiro preciso a fil di palo. I padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria ma al 78’ il match va in archivio con un tiro di Manzo lasciato libero di prendere la mira e chiudere i conti. La Normanna ha esaurito le energie mentali, la Cavese controlla e dopo sei minuti di recupero si torna definitivamente negli spogliatoi con tre punti in più per i biancoblù e un ko per l’Aversa che dovrà cercare altrove i punti per la salvezza.



Ventola si è battuto molto in attacco senza però trovare la via del gol

AVERSA: Granata, Sozio (83’ De Muto), Nicolao, Di Prisco (67’ Scognamiglio), Gargiulo, Pezzella, Ritieni (51’ Moretta), Platone, Varriale (9’ Ventola), Giacobbe, Passariello (51’ Gala). All. Marasco

CAVESE: Bisogno, Lamè, Garofalo (85’ Frezzi), Manzo, Fabbro, D’Alterio, Carotenuto, Massimo (90’ Mincione), Girardi (77’ De Angelis), Fella (65’ Favasuli), Martiniello (90’ Oggiano). All. Bitetto
ARBITRO: Costanza di Agrigento
RETI: 24’ Fella, 26’ Girardi, 73’ Nicolao, 79’ Manzo
AMMONITI: Pezzella, Platone
NOTE: rec. 3’ e 6′. Spettatori 300 circa di cui 150 ospiti

error: Content is protected !!
P