Il punto sull’EccellenzA dopo la 17^ giornata: comandano i biancoscudati, nessun problema per le prime della classe



L’entrata in campo di Pimonte e Mondragone

E’ volata via la diciassettesima giornata del girone A di Eccellenza, solamente 18 reti realizzate in questa giornata frutto di due sole vittorie interne, un pari e ben cinque successi in trasferta. Andiamo a fare il punto della situazione dopo la seconda di ritorno.

Le solite cinque. Di misura, ma sempre al comando c’è il Savoia che espugna il campo della Mariglianese, nella gara a porte chiuse, con la rete di Esposito e tiene a debita distanza le altre squadre in lotta per la promozione diretta. L’Afragolese si conferma la seconda forza del campionato, al “Moccia” i rossoblù mettono in mostra il proprio reparto offensivo con Del Sorbo, Manzo ed Incoronato che battono un Real Forio in forma. In terza piazza la Puteolana, la vittoria in rimonta contro una Maddalonese gagliarda, ma con tante assenze, dopo il vantaggio su punizione firmato Capobianco, i flegrei segnano con Pastore e Conte e portano a casa la vittoria. In quarta piazza a braccetto, con due vittorie in trasferta, il Casoria che espugna il campo del Barano con i soliti due, Simonetti e Gioielli a segno nella vittoria all’inglese e la Frattese, il capitano Costanzo batte la Sessana nonostante il penalty fallito da Spilabotte. Sono queste le squadre che lotteranno fino all’ultima giornata per inseguire il sogno Serie D, manca ancora una bella fetta di campionato, quando i punti incominceranno a pesare.



Zona tranquilla. Si piazza in settima piazza il Mondragone, a meno cinque dai play-off, e con un bel vantaggio sulle squadre in lotta per la salvezza, i domiziani superano agilmente in trasferta il fanalino di coda del Pimonte con la doppietta di Lepre e Di Biase, con Cirillo che aveva precedentemente aperto le marcature, a nulla serve la rete di Russo. Rimane ferma a quota 23 punti il San Giorgio che perde contro il Monte di Procida, i padroni di casa fanno valere il fattore casa al “Vezzuto Marasco” e si dimostrano squadra in forma con sei punti nelle prime due gare del 2018; la Maddalonese fa compagnia al San Giorgio e perde al “Cappuccini” contro il Casoria, perdendo così forse l’ultimo treno utile per la rincorsa play-off. Fuori attualmente dalla lotta alla retrocessione la Virtus Volla che ferma sul pari la risalita del Giugliano, 0-0 al “Borsellino”.

Play-out. Aprono la zona calda della classifica due squadre gialloblù: il Giugliano, fermato a Volla, e la Sessana che perde in casa contro la Frattese. Ferme a quindi punti le due isolane, il Barano perde contro il Casoria in casa, mentre il Real Forio, che mercoledì si giocherà la finale di Coppa Italia al “Giraud”, perde al “Moccia” di Afragola nel match di domenica mattina. La Mariglianese è costretta ad abdicare in casa contro la capolista che continua a volare in testa, ultima piazza sempre per il Pimonte fermo a quattro punti.


error: Content is protected !!
P