Naples Invitational Tournament, la Campania incontra gli USA



Nello splendido scenario del Carney Park ai Campi Flegrei centro sportivo dell’US Navy, sabato 13 gennaio si è svolto il “Naples Invitational Tournament Gennaio2018”.

Il Napoli Baseball e Softball, i Thunders Salerno e i Brewers Caserta hanno avuto la possibilità di confrontarsi con due rappresentative di Slow Pitch americane.



Una full immersion nel mondo del “batti e corri”, voluto dal referente FIBS Giuseppe Mele, concesso ed organizzato da Laura Di Marzo referente US Navy – Sport Specialist, con il sempre attento e disponibile Gerry Troiano in appoggio alla manifestazione.

Alle undici il via con gare di warm up di 3 inning, nelle quali le squadre hanno avuto la possibilità di prendere le misure e di trovare feeling con il campo da gioco e le regole del torneo.

Alle 12.30 il via al tabellone ufficiale ad eliminazione che ha premiato il fortissimo Line Up americano dei “Soft Serve”.

Prima tappa di avvicinamento, dunque, alla stagione 2018. Che vedrà le squadre campane impegnate su più fronti e in diversi campionati. La soddisfazione negli occhi dei partecipanti e degli organizzatori è stato il risultato più grande.

Il movimento campano è in continuo fermento: sabato 20 Gennaio all’Arbostella a Salerno si terra il corso di educatore sportivo, volto alla formazione dei tecnici che avranno il compito di diffondere la nostra passione per questo sport all’interno delle strutture scolastiche.

Sono, infatti, in rampa di lancio i progetti scuola, dislocati su tutto il territorio di competenza della Delegazione regionale, fortemente voluti e programmati nell’incontro di settembre con il vice presidente FIBS Gigi Mignola, in attesa dell’imminente visita del presidente nazionale Andrea Marcon.

Per ultimo e non per questo meno importante, la nascita della lega amatoriale del sud Italia che sarà la vera la locomotiva del nostro movimento permettendo a tutti gli appassionati di avvicinarsi a questo sport.


error: Content is protected !!
P