TARGATO CE. Ottimo esordio per Valente sulla panchina del Carotenuto: “Trionfo importante a San Tommaso. Castiello? Come all’Ortese…



L’allenatore Alfonso Valente (foto Mario Fantaccione)

MUGNANO DEL CARDINALE – E’ iniziato nel verso giusto il percorso di Alfonso Valente alla guida del Carotenuto. Investito dal presidente Ciro Annunziata della carica di allenatore durante il periodo invernale, l’allenatore di Marcianise ha subito dato la sua impronta alla compagine irpina e, nella prima gara del 2018, ha ottenuto una notevole vittoria, col punteggio di 0-2, sul terreno di gioco del San Tommaso. Il blitz, griffato dalle reti di Antonio Castiello e Gianluca Cipolletta, ha permesso di scavalcare il Montesarchio e portarsi al sestultimo posto, quindi fuori dalla zona play-out del girone C di Promozione, con 19 punti.

IL PIGLIO GIUSTO. Miglior esordio non poteva avvenire per l’allenatore che si gode il momento: “Certo, il risultato è positivo. Al mio arrivo ho trovato un ambiente un po’ scarico mentalmente, ma è ovvio che il lavoro svolto e la vittoria hanno portato tanto entusiasmo. Ora ci siamo portati fuori dai play-out, ma nulla è stato compiuto. Bisogna affrontare ogni domenica con il piglio giusto, con l’intento di raggiungere il primo obiettivo della salvezza diretta e portarci quanto più in alto possibile”.



INDIETRO NEL TEMPO. In occasione del goal del vantaggio irpino, sembrava di rivivere le emozioni di tre anni fa, quando Valente in panchina e il suo pupillo Castiello in campo condussero l’Ortese ad un campionato al di sopra di ogni aspettativa: “Antonio (Castiello ndr) da quella annata ha fatto benissimo, siglando in quell’anno la bellezza di 33 goal. Dopo quella stagione ha vinto due campionati di Promozione con Afragolese e Casoria, sono contento di averlo ritrovato. E’ un goleador puro, va gestito nel modo migliore, ma non dimentichiamoci che è un giovane che può dare tanto”.

I PUNTI DI FORZA. Dopo un passato da calciatore nelle fila di Boys Caivanese, Casoria, Internapoli e le precedenti esperienze con il Vis San Nicola in Eccellenza, Gladiator in Eccellenza (arrivò in finale di Coppa Italia regionale), Ortese in Promozione e l’anno scorso con la juniores regionale del Gladiator, Alfonso Valente crede nel gruppo di cui fanno parte gente di esperienza come Gianluca Cipolletta, Salvatore Aprea, Massimo Minauda, Pasquale Narciso e Francesco Galeone: “E’ un gruppo che ha delle ottime qualità di palleggio, quindi bisogna sfruttare queste caratteristiche. Come capacità fisiche, non possiamo contare su un ampio numero di centimetri, ma dobbiamo trarre il massimo da quelli che sono i nostri punti di forza, per conquistare quanto prima la salvezza”.


error: Content is protected !!
P