Albanova da guinness dei primati! Altro che Napoli e Juventus, sei tu la regina d’Italia



L’Albanova con i propri tifosi

CASAL DI PRINCIPE – Albanova, nessuno come te. In barba ai rinomati attacchi di Juventus, Lazio e Napoli che primeggiano in Serie A, il record di reti d’Italia appartiene al club di Casal di Principe, militante nel girone A di Promozione della Campania. Con 63 goal messi a segno in 16 partite, con una media di 2,75 reti a partita, il team del presidente Francesco Petrillo e della famiglia Zippo guarda tutti dall’alto verso il basso, con un altro record, la miglior differenza reti che si attesta al +53, considerate le 10 reti subite.

RECORD DI RETI. Dalla Serie A alla Terza Categoria di tutte le regioni d’Italia, ad ora non esiste una compagine che abbia fatto meglio. In seguito ad un’attenta e dettagliata verifica, fatta tramite tutte le classifiche dei vari campionati delle varie regioni, è certezza dire che il formidabile gruppo guidato dall’allenatore Antonio De Stefano si gode un record assoluto, che sta difendendo dalle grinfie del Foligno. Nel girone B della Promozione umbra, infatti, i falchetti della provincia perugina hanno siglato 57 goal ed hanno una differenza reti di +52, tenendo presente i soli 5 goal subiti nelle stesse partite giocate.



I PRIMATI. Se l’Albanova primeggia in queste due principali classifiche, il Foligno però ha ottenuto due punti in più in classifica, infatti ha conquistato sul campo 46 punti, per effetto di 15 vittorie ed un 1 pareggio (incredibilmente meglio del Napoli di Maurizio Sarri che di punti ne ha ottenuti 51 ma in 20 partite). Sono 44 i punti, invece, ottenuti dai biancoazzurri che, oltre al Foligno, vengono preceduti anche dalla Rossanese, pur’essa con 46 punti e tra l’altro spinta in alto dall’invidiabile record di soli 2 goal subiti in 16 gare nel girone A di Promozione della Calabria. Alla pari dell’Albanova, si registra il Partinicaudice nel girone A di Promozione della Sicilia (44 punti in 16 gare), mentre la relazione punti/gare è identica per il Medicina Fossatone nel girone C di Promozione dell’Emilia Romagna (50 punti in 18 gare) ed il Potenza nel girone H di Serie D (50 punti in 18 gare).

LA DIFFERENZA RETI. Tornando alla differenza reti, l’Albanova domina sul Foligno e sul Vastogirardi, terzo con un positivo +36 nel girone unico dell’Eccellenza molisana (44 goal fatti ed 8 subiti). Clamorosamente è fuori dal podio la Juventus di Massimiliano Allegri, a cui non basta il +34 (49 goal fatti e 15 subiti) che condivide con il Potenza nell’Interregionale (50 goal fatti e 16 subiti) ed il Lagonegro nel girone unico dell’Eccellenza della Basilicata (51 goal fatti e 17 subiti).

L’INTEGRAZIONE. Ma non finisce qui. Ciro Immobile è l’attuale capocannoniere della Serie A con 20 sigilli in 20 gare, ma incredibilmente nell’Albanova c’è chi ha fatto molto meglio. Si tratta di un altro Ciro, l’esterno offensivo classe ’92 nato a Ponticelli, Simonetti che di reti ne ha siglate addirittura 23 in 16 partite. Insieme al compagno di reparto Paolino Nucci ed al capitano Giovanni Aliperta, è tra gli artefici della grande favola del team di Casal di Principe che può contare ogni domenica sul sostegno di tanti tifosi ed anche migranti e richiedenti asilo che hanno preso in simpatia il club. Partecipanti del progetto SPRAR situato in città, i tifosi supportano l’Albanova con cori e balli prettamente africani, dando dimostrazione di quel concetto di integrazione fattiva che a Casal di Principe è un esempio stupendo. Numeri, dati, interazioni che concretizzano la cavalcata dell’Albanova verso l’Eccellenza.


error: Content is protected !!
P