Il punto dopo la 16^ giornata del Girone A di Promozione: Albanova forza sette, prima gioia stagionale per il Casamarciano



Il Casamarciano in campo nella sfida contro il Marcianise

Sono complessivamente 29 le reti messe a segno nel 16^ turno del girone A di Promozione a fronte di  sei vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi.

VITTORIE. Continua la sua marcia innarestabile l’Albanova che al “Comunale” di Trentola Ducenta (sede della squadra per le prossime partite casalinghe) travolge per 7-1 il San Vitaliano al termine di una sfida dominata nell’arco dei 90′ minuti. Non molla di un centimetro il Villa Literno che in trasferta rifila 5 goal ad un Hermes Casagiove sempre più in crisi su una serie di fronti. Sugli scudi per i biancorossi l’attaccante Antonio Insigne che ritrova il feeling con il goal mettendo a segno un poker di reti. La Viribus Somma mette a segno la sua terza vittoria consecutiva e batte per 2-0 il Gladiator che a sua volta sta lasciando qulche punto di troppo per strada per quelle che sono le ambizioni play-off della società. Colpo esterno della Virtus Goti che vince sul difficile campo di Vitulazio imponendosi per 0-3 senza poche polemiche da parte dei padroni di casa che recriminano per qualche decisione arbitrale alquanto discutibile. I biancorossi sono in serie positiva da otto partite e vogliono recitare un ruolo da protagonista fino alla fine. Prima storica vittoria per il Casamarciano nel campionato di Promozione che sul terreno amico batte il Marcianise nel finale di gara regalandosi così la prima gioia del 2018. I granata ora sono ad un punto dal Casagiove e proveranno a giocarsela punto a punto per rientrare quantomeno nei play-out e tentare così l’assalto alla salvezza. Vittoria interna anche per il Cimitile che a Nola batte per 2-0 il Puglianello confermandosi nelle zone nobili della classifica.



PARI. Finisce 3-3 il derby dello “Iorio” tra Olimpia Casalnuovo e Comprensorio Casalnuovese con i padroni di casa che sprecano il doppio vantaggio e si fanno rimontare nel finale dalla formazione granata che porta a casa un punto dalla stracittadina. Buon punto per la Virtus Liburia che ferma sull’1-1 la Rinascita Vico. I neroverdi sono in piena lotta per non retrocedere e vogliono risollevarsi per non perdere punti dalle dirette concorrenti.

SCONFITTE. Ko a sorpresa del Marcianise che perde di misura sul Casamarciano, biancoazzurri condannati da un goal nel finale di Foglia su punizione. Sconfitta amara per la compagine di Terra di Lavoro che permette alle dirette concerrenti nella lotta ai play-off di guadagnare terreno. Prima sconfitta del 2018 anche per il Vitulazio che cade in casa ad opera di una cinica Virtus Goti. Risultato troppo severo per i rosanero fuoriosi per un arbitraggio condito da una serie di episodi a sfavore per i padroni di casa. Risultato amaro anche per il Gladiator che cade con un goal per tempo sul campo della Viribus Somma: neroblù a -8 dalla zona play e cammino che si prospetta quindi in salita. Inizia male anche l’anno del San Vitaliano che a Trentola Ducenta rimedia una sonora sconfitta dall’Albanova che porta a quattro la serie negativa di partite consecutive in cui i gialloblù non raccolgono punti in campionato. Si ferma la striscia positiva del Puglianello che a Cimitile perde per 2-0 sotto i colpi dei granatieri: la strada è ancora lunga ma i giallorossi devono quanto prima cominciare di nuovo a carburare per non aumentare il distacco da chi precede in classifica se si vogliono evitare i play-out. Hermes Casagiove sempre più giù, ai risultati negativi si sono aggiunte in settimana anche le dimissioni del segretario ed addetto stampa Vastante che rappresentano una grave perdita per la società giallorossa. Urge quanto prima una svolta per evitare il baratro della retrocessione.


error: Content is protected !!
P