Focus sul 14° Turno del girone B di Prima Categoria: impazza il duello al vertice tra Teano e Vitulano, Aquile Rosanero al terzo posto



L’esultanza del Teano (foto Recca)

CASERTA – Prosegue il duello a distanza al vertice del girone B di Prima Categoria. Le due prime della classe Teano e Vitulano vincono nei rispettivi impegni e mantengono intatto il distacco di quattro punti. Al terzo posto salgono le Aquile Rosanero in una rincorsa play-off che regala ogni domenica tante emozioni. Nel quattordicesimo turno sono state siglate 22 reti, per una media di 2,8 reti nelle otto partite disputate. In questa giornata ha riposato la Polisportiva Volturno che tornerà in campo la prossima settimana contro il San Marco Evangelista tra le mura amiche.

La capolista Teano si dimostra una schiacciasassi ed espugna lo stadio “Clemente” di San Nicola La Strada. Partita combattuta per tutti i novanta minuti e risolta dal sigillo di Mancini al 38’ che vale lo 0-1. Il San Nicola si è dimostrata compagine compatta e fino all’ultimo ha messo a rischio la vittoria dei sidicini che, per oltre ottantasei minuti, hanno giocato in dieci per l’espulsione al 4’ di Bergantino. Dopo aver scontato il riposo, il Teano sale a quota 33 punti, mentre il San Nicola resta a quota 20 punti.



Una super ripresa manda in orbita il Vitulano che, tra le mura amiche, demolisce l’H2O Riardo col punteggio di 3-0. Dopo che nella prima frazione i riardesi hanno opposto la miglior resistenza, nel secondo tempo i padroni di casa hanno accelerato il ritmo. Il rigore concesso al 68’ e trasformato da Goglia hanno cambiato esito alla partita, infatti ancora Goglia ha raddoppiato al 76’ e Vitale ha chiuso il match all’80’. Con 29 punti il Vitulano prosegue l’inseguimento al Teano, distante quattro lunghezze.

Le Aquile Rosanero salgono sul terzo gradino del podio. Non è stato affatto semplice il trionfo su un arcigno Amorosi, sconfitto col punteggio di 2-0 grazie ai due rigori concretizzati da un ristabilitosi Barletta al 13’ e Toscano al 90’. La truppa del presidente Luigi Garritano ha trovato la giusta continuità ed ora è intenzionata a dare del filo da torcere al duo di testa. Il campionato è ancora lungo ma i 23 punti sono un’ottima base da cui partire. L’Amorosi è costretto a fermarsi dopo la striscia positiva che l’ha condotta a 20 punti.

Lo scontro tra il San Marco Evangelista e la Vitulatina termina col punteggio di 1-1. Sia i padroni di casa di Nello Amato che gli ospiti di Massimiliano Merolillo tentano il tutto per tutto per aggiudicarsi i tre punti, ma il pareggio frena le ambizioni di entrambe le compagini. Bottigliero porta in vantaggio i ragazzi del ds Armando Cimmino al 15’, pareggia per i vitulatini Di Gaetano al 52’. Il San Marco Evangelista conquista il punto numero 22, appena una lunghezza dietro la Vitulatina che di punti ne ha 21.

Non si arresta la risalita dello Sporting Pietrelcina che strizza gli occhi ai play-off. La Vis Capua spaventa nel primo tempo con il vantaggio di Piscitelli al 22’, poi i sanniti ribaltano completamente il punteggio con un secondo tempo scoppiettante che corona il 4-1 finale. Manco apre le danze al 48’, Brogna concretizza la rimonta al 66’, poi è lo stesso Manco ad arrotondare il punteggio con altri due goal che gli valgono la tripletta al 75’ ed al 79’. Lo Sporting Pietrelcina sale a 20 punti, mentre la Vis Capua del dg Alfredo Aglione resta ultima con 4 punti.

Il derby della zona domizio-aurunca finisce in parità. Real Piedimonte e Cellole depongono le armi sul punteggio di 1-1, per effetto del vantaggio cellolese di Pastore al 51’ e l’immediato pareggio locale con l’autogoal rocambolesco di D’Onofrio al 55’. Match vibrante tra le due compagine in una partita molto sentita. Il Cellole del tecnico Luigi Francesco Scagliarini si porta a 18 punti, mentre il Real Piedimonte sale a 9 punti.

La Juventina Circello prevale nel festival del goal contro l’Airola. Il 3-2 finale è giunto a conclusione di una gara sempre aperta. Gli ospiti si sono portati in vantaggio al 36’, pari immediato di Mastrodonato al 43’. Nella ripresa Mastrodonato al 57’ raddoppia e Petriella allarga il punteggio al 74’, ma gli airolesi non demordono e si rifanno sotto all’82’. Grazie alla vittoria la Juventina Circello sale a quota 17 punti, mentre l’Airola è a 9 punti.

Prosegue la risalita del Don Peppe Diana che vìola il campo di Carinola col risultato di 0-2. Il match viene risolto nella ripresa da Salzillo al 54’ e Frongillo al 91’, con i padroni di casa guidati da Guerrazzi che non riescono a far valere il fattore campo. La vittoria è fondamentale per il Don Peppe Diana che si tira fuori dalle sabbie mobili con 16 punti, mentre il Carinola non si muove da quota 10 punti.


error: Content is protected !!
P