De Stefano elogia l’Albanova: “Il manto sintetico esalta la nostra qualità. Con la Virtus Goti trasferta tra le più difficili”



L’allenatore dell’Albanova Antonio De Stefano (foto Albanova calcio)

CASAL DI PRINCIPE – L’Albanova debutta nel 2018 con una vittoria larga sul San Vitaliano. Prestazione da incorniciare sul manto in erba sintetica dello stadio “Comunale” di Trentola Ducenta, scelto a causa delle condizioni negative in cui versa il terreno di gioco dello stadio “Scalzone” di Casal di Principe. Il distacco di sette punti sull’inseguitrice Villa Literno resta inviato ed ora alle porte c’è il big match della diciassettesima giornata contro la terza in classifica Virtus Goti.

LA SUPERFICIE. Soddisfatto della vittoria il tecnico Antonio De Stefano: “Abbiamo iniziato il 2018 come avevamo finito il 2017, anche se questa volta abbiamo preferito giocare su una superficie diversa. Anche se siamo lontani da casa, la superficie sintetica ci agevola tantissimo perché tecnicamente siamo fortissimi. In campo si è vista la differenza abissale, nonostante il San Vitaliano abbia buttato il cuore oltre l’ostacolo. Ora ci attende la gara contro la Virtus Goti. E’ una delle trasferte più difficili del campionato, contro un’ottima squadra ed un allenatore che stimo tantissimo. Sarà una battaglia, vista la superficie, ma ci faremo trovare pronti”.



SETTIMANA MALEDETTA. Grande entusiasmo per il presidente Francesco Petrillo: “Per un fatto cronologico inizia un nuovo campionato. Ci siamo preparati al meglio durante le feste con la preparazione, siamo rimasti concentrati come si è visto sabato. Abbiamo preferito giocare a Trentola Ducenta, con l’augurio che la prossima la faremo a Casal di Principe. Il terreno di gioco di Casale, a cause delle piogge e delle ghiacciate, è quasi impraticabile, quindi abbiamo iniziato il girone di ritorno su un campo che esalta il nostro gioco. Mi fa piacere che la gente si sia divertita, con i fraseggi dettati dall’allenatore Antonio De Stefano che sta dando la sua impronta alla squadra. Infine voglio dire che questa è stata una settimana micidiale. Perna ha avuto la febbre a 39 fino a venerdì ma è venuto a giocare, Guglielmo squalificato, De Simone ha subito un piccolo infortunio, poi il mio particolare elogio va al nostro vice capitano Paolino Nucci che ha avuto un lutto gravissimo familiare. Si è comportato alla grande, nonostante la grave perdita, e da parte di tutta la società le sincere condoglianze. Ora ci prepariamo alla prossima gara”.


error: Content is protected !!
P