Scacco matto alla capolista, Sacro Cuore vittorioso contro la Lokomotiv Flegrea



Sacro Cuore e Lokomotiv Flegrea in campo

PARTITA. Comincia benissimo il 2018 del Sacro Cuore Cancello Arnone che afferra una bella, sofferta ma meritata vittoria per 1-0 sulla capolista Lokomotiv Flegrea.

PRIMO TEMPO. Succede tutto praticamente nella prima frazione di gioco con in campo due squadre che si affrontano senza timore. Gli ospiti ancora imbattuti tentano di imporre il loro gioco con palla terra e con tocchi ravvicinati riuscendo anche a colpire una traversa da punizione defilata nei primi minuti di gioco.  Però la compagine del tecnico D’Aniello non ci sta e cerca di uscire impostando la manovra palla al piede provando a ribaltare l’azione. Al 19′ minuto da calcio d’angolo in favore dei giallorossi, la palla viene spizzata da un difensore flegreo ma è più lesto a raccoglierla Migliozzi che addomestica il pallone e con un preciso destro mette la palla all’angolino opposto non lasciando speranza al portiere ospite! Ancora letale il numero 2 della compagine di casa. La partita si innervosisce e gli animi si accendono. Al 30′ brutto fallo del centrocampista della Lokomotiv che a palla lontana sgomita atterrando Maffeo, arriva l’inevitabile sanzione, rosso.  Nella bagarre generale anche D’Amico viene espulso per aver reagito a questo scriteriato gesto dell’avversario. Doccia anticipata per entrambi.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa le due squadre fanno degli accorgimenti tattici per trovare più equilibrio. I giallorossi più guardinghi aspettano gli avversari tentando poi di imbastire qualche importante azione in contropiede e gli ospiti, molto farraginosi, provano a scardinare una linea difensiva oggi a dir poco perfetta, con Lungo mai impegnato seriamente.  Finisce 1-0 con un’importante vittoria contro una squadra che merita la posizione che occupa! Il Sacro Cuore dal canto suo muove la classifica e regala una splendida giornata ai propri tifosi. Da sottolineare la grandissima prestazione dei due nuovi innesti tra le fila dei padroni di casa: Nando De Angelis e Gianni Zito, che con la loro esperienza e con soltanto due allenamenti nelle gambe hanno dato il cuore fornendo una prestazione di grandissimo livello contribuendo così a questa bella giornata sportiva per il Sacro Cuore.


error: Content is protected !!
P