A Casamarciano falsa ripartenza per il Marcianise



Il pre ppartita con le due squadre in campo

L’US Marcianise comincia il girone di ritorno a Casamarciano in una partita sulla carta scontata vista la classifica ma che si mostra da subito tosta. I padroni di casa sono un’altra squadra rispetto all’andata (finita 4 a 0 per i biancoazzurri ) visto che si sono anche rafforzati nel mercato invernale. Primo tempo a senso unico col Marcianise che fa la partita ma il Casamarciano si difende bene. Ospiti pericolosi al sedicesimo minuto con Pingue che da posizione laterale colpisce la traversa con un tiro cross carico di effetto. Passano 5 minuti e il Marcianise sfiora il goal con un colpo di testa di Liccardi alto di poco su lancio millimetrico di Russo da centrocampo. Alla mezz’ora pericoloso il capitano Pietro Famiano , su cui spesso c’è una triplice marcatura, con una sua famosa punizione che sfiora il palo. L’occasione più ghiotta dei marcianisani per passare in vantaggio è sui piedi di Pingue che da posizione ravvicinata a tu per tu con il portiere calcia fuori di poco. Finisce così il primo tempo a reti inviolate. Secondo tempo che comincia sulla falsariga del primo. Due minuti e Maietta calcia di poco a lato da fuori area su sponda di Liccardi. I locali nella seconda frazione di gioco sono più pericolosi rispetto al primo tempo ma non si ricordano parate di Palmiero degne di nota. Si arriva così al minuto chiave della partita , l’ottantacinquesimo , quando Alterio viene espulso per fallo da ultimo uomo a limite dell’area di rigore; batte Foglia entrato da poco, che trafigge l’estremo difensore marcianisano. Risultato che lascia l’amaro in bocca al Marcianise ma il calcio è anche questo!

 



Casamarciano: De Riggi, Aruta, Ambrosino S.(dal 90′ Aruta)Ambrosino F., Barone, Addeo, Spanò, Ruoppo, Esposito Antonio (dal 77′ Foglia), Esposito Aniello, Panico.
A disposizione Bolognini, Nappi, Cavezza, Granata, Provenzano

US Marcianise: Palmiero, Letizia, Di Ronza, Alterio, Iovinella, Russo (dal 69′ Aprile), Celestino (dal 64′ Delli Paoli), Pingue (dal 73′ Conde), Maietta (dal 86′ Giunta), Famiano, Liccardi.
A disposizione Russo, Vitale, Petito

Marcatori: 87′ Foglia
Ammoniti: Spanò 10′, Letizia 55’ (M), Pingue 68′ (M), Panico 81′
Espulso: Alterio 85′(M)
Note: recupero 1′ Pt 4′ St

PAOLO NEGRO
ADDETTO STAMPA US MARCIANISE


error: Content is protected !!
P