La giovane Sessana ci prova, ma il Real Forio cala il tris al “Calise”



Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza, il Real Forio si impone per 3-1 sulla Sessana, una gara combattuta fino alla fine dai gialloblù che hanno provato a rimanere in partita fino agli ultimi istanti di gara.

Le formazioni. Dentro subito i neo-acquisti D’Orsi, Esposito e Criscuolo nella Sessana disegnata da mister Mennillo, sfida per la parte bassa della classifica con i padroni di casa che vengono dal passaggio del turno ai rigori in Coppa Italia contro la Maddalonese.



Primo tempo. Alla prima occasione di gioco il Real Forio passa in vantaggio: la respinta della retroguardia gialloblù, quest’oggi in completo nero, viene intercettata da Trofa che controlla e con il destro tira verso la porta di Abbate, pallone in rete e vantaggio ischitano al 3’. E’ comunque il Real Forio a mantenere il pallino del gioco senza trovare giusti varchi, la Sessana si chiude e difende bene, ma manca quel pizzico giusto per mettere in difficoltà la retroguardia ischitana. Al 27’ fallo di Esposito su Rubino in area di rigore, per Gallo è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Trofa che spiazza Abbate e realizza la propria doppietta personale e il 2-0 biancoverde. La Sessana beneficia di un calcio di rigore al 41’ quando Zamparelli viene atterrato in area, dal dischetto si presenta Criscuolo che spiazza Mennella e riporta in partita i gialloblù.

Secondo tempo. Dentro Tamburrino per Cioffi ad inizio ripresa tra i gialloblù che provano a riportare il match in parità. Al 60’ il Real Forio prova a portarsi sul 3-1, Castagna controlla in area, ma calcia debolmente alla destra di Abbate. Palo clamoroso di Tamburrino sugli sviluppi del calcio piazzato battuto da Criscuolo, il pallone arriva sul secondo palo dove il numero diciassette colpisce con il mancino, Mennella con l’aiuto del palo si salva. I padroni di casa provano ad aumentare il vantaggio spingendo soprattutto sull’out del numero undici Vitagliano, ma per ben due volte Rubino di testa non inquadra la porta. Il Real Forio a dieci dalla fine riesce a triplicare, il cross di Sirabella dalla destra trova in area Rubino che di testa impatta e mette la palla alla sinistra di Abbate che prova a distendersi senza trovare il tocco, è 3-1 per i biancoverdi. Continuano i cambi tra le due squadre, ma nei quattro minuti di recupero non succede quasi nulla , la giovane Sessana perde con il Real Forio che accorcia così in classifica sui gialloblù. Ora due settimane di pausa, il campionato della Sessana riprenderà in casa della Puteolana nel week-end dell’Epifania, trasferta ostica, ma c’è tempo per lavorare.

REAL FORIO: Mennella, Sirabella (87’ Calise N), Iacono, Calise G, Conte, Piccirillo (81’ Sannino), Filosa (86’ Calise F), Trofa, Castagna, Rubino (87’ Chiaiese), Vitagliano. All. Impagliazzo. A disp Impagliazzo, Nicolella, Onorato.

SESSANA: Abbate, Grimaldi L, Grimaldi P, D’Orsi, Zamparelli, Esposito (87’ Di Iorio), Nardi (65’ Confietto), Criscuolo, Coppola, Talitro (91’ De Lucia), Cioffi (46’ Tamburrino). All. Mennillo. A disp. Capezzuto, Paolucci, Paparcone.

ARBITRO: Raffaele Gallo di Castellamare di Stabia

ASSISTENTI: Luigi Russo di Castellamare di Stabia – Pierfrancesco Scuotto di Napoli

MARCATORI: 3’, 27’ Trofa (RFR); 41’ Criscuolo (SES); 80’ Rubino (RFR)

AMMONITI: Calise, Conte (RFR); Coppola, Esposito (SES)

CORNER: 4-0 per il Real Forio

RECUPERO: 0’ PT; 4’ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P