Al via la stagione minibasket dell’Apollo Casapulla. Esordienti in finale al torneo di Portici



Grande fermento per l’inizio dell’attività minibasket dell’Apollo Casapulla, serbatoio della ‘sorellona’ della città del tempio del Dio Apollo.

Per ciò che concerne la fase prenatalizia, gli Aquilotti (2007) di Marco Olivetti hanno vinto entrambi i match contro il Città di Caserta e l’Albanova Casal d Principe, così come gli Scoiattoli (2008) di Alessandro Di Lucia, vittoriosi su Caserta Bk Team e Casagiove. Buono, ma sfortunato, l’avvio degli Esordienti di coach Francesco Monteforte, sconfitti a fil di sirena dal Città di Caserta di una sola lunghezza.



A margine tante iniziative e tornei che hanno visto, come al solito, protagonisti i miniatleti gialloviola. Nel ponte dell’Immacolata gli Esordienti hanno partecipato alla kermesse di Portici, superando nel girone eliminatorio BT Stabia e Vesuvius Project Cercola. In semifinale tutto facile contro il Bk S. Antonio, mentre nella finalissima contro i padroni di casa tutto funziona a meraviglia nella prima metà, in cui i casapullesi toccano anche il +10, ma poi subiscono il prepotente rientro dei napoletani, che vincono di due, complice anche l’errore decisivo all’ultimo tiro del match.

La mattina dell’8 dicembre si è, inoltre, tenuto a Casapulla il concentramento Scoiattoli, sempre inserito nella fase prenatalizia. Cinque le partecipanti, tra cui Albanova Casal di Principe, Artus Maddaloni, Kioko Caserta e Bk San Nicola 2010. Tantissimi i bimbi che hanno partecipato, sfidandosi in gare di 3vs3 che li hanno visti impegnati in un’intera mattinata interamente all’insegna del minibasket e divertimento.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P