Il Villa Literno cala il tris d’assi. I biancorossi lanciano un forte segnale al campionato



I neo acquisti con il DG Antonio Musto, l’AD Nicola Falcone ed il dirigente Raffaele Caterino

Giornata di presentazioni in casa Villa Literno. Dopo la rifinitura in vista della sfida di domani alle 14:30 contro l’Olimpia Casalnuovo nella sala stampa dello stadio  “Vincenzo Nuvoletta” sono stati presentati i primi tre nuovi acquisti della società del presidente Giovanni Fontana nel mercato invernale.

Un momento della conferenza

Prime dichiarazioni infatti da neo calciatori biancorossi per gli attaccanti Luca Borrelli ed Alessandro Diana e per il centrocampista Vincenzo Basso. Biancorossi operosi sul mercato anche per quello che riguarda il parco under, in arrivo infatti ci sono: Terribile classe 2001 proveniente dalla Frattese (Serie D) e De Rosa classe 2000 terzino sinistro ex Portici.



L’attaccante Luca Borrelli con la maglia del Villa Literno

Ad esordire è Luca Borrelli, attaccante classe 1989 prelevato dalla Battipagliese prodotto del settore giovanile del Napoli con un passato tra Lega Pro con le maglie di Nocerina e Scafatese, Serie D dove ha vestito le casacche di Sapri, Sant’Antonio Abate, Puteolana Internapoli, Savoia e Cavese, Eccellenza dove ha giocato nel Ctl Campania, Procida, Gragnano (vittoria del campionato), Afragolese e Promozione campionato nel quale ha vestito la maglia del Nola (vittoria del campionato): “Fin da subito questa nuova avventura al Villa Literno mi ha trasmesso tanti stimoli e la voglia di far bene in un campionato difficile nel quale bisogna calarsi con umiltà e sacrificio. Quest’anno dal punto di vista realizzativo non sono partito benissimo a Battipaglia, però adesso sono al Villa Literno con l’intenzione di far bene e per fare i goal. Il mio ruolo è l’attaccante ed il mio compito è quello di segnare. Difficile pronosticare un numero ma il mio obiettivo personale è sicuramente quello di raggiungere la doppia cifra”.

Il centrocampista Vincenzo Basso con la maglia del Villa Literno

A far seguito le dichiarazioni di Vincenzo Basso, centrocampista classe 1988 proveniente dalla Virtus Ottaviano con esperienze in Eccellenza con le maglie di squadre tra cui Stasia, Portici, Mondragone e Sessana il quale spiega i motivi che lo hanno portato a vestire la maglia biancorossa: “Il Villa Literno è una società seria ed ambiziosa. Conosco bene il tecnico Ulivi con il quale c’è un rapporto di stima reciproca. Nell’accettare di venire qui sono rimasto veramente colpito quando ho incontrato Nicola Falcone, Biagio Russo e Salvatore Diana: ci siamo guardati negli occhi e loro mi hanno trasmesso tanta sincerità. Qui c’è un bel progetto e spero di riuscire a dare il mio contributo per portare il Villa Literno in Eccellenza”.

L’attaccante Alessandro Diana con la maglia del Villa Literno

A chiudere le parole di Alessandro Diana, esterno d’attacco della compagine biancorossa. Per l’attaccante classe 1991 si tratta di un ritorno dopo la parentesi con il Castel Volturno. Lì davanti ci sarà da sgomitare per trovare spazio ma la concorrenza non è un problema, anzi rappresenta un motivo in più per fare bene: “Dopo l’esperienza con il Castel Volturno dovuta ad una serie di esigenze lavorative  questo ritorno è stato principalmente una questione di cuore. Per quanto riguarda la concorrenza penso che sia uno stimolo in più per far bene, allenarsi al massimo e mettersi a disposizione del mister. La concorrenza in una squadra penso sia una cosa positiva, perchè questo significa che in rosa ci sono tanti calciatori di qualità e la società punta  fare un campionato importante. Rispetto all’anno scorso ci sono obiettivi diversi, la società ha investito tanto e quindi anche da parte mia ci sono degli stimoli importanti. L’obiettivo play off della scorsa stagione era sicuramente un obiettivo importante, ma quest’anno la squadra è stata formata per vincere e giocarsela con tutti. I miei compagni nel girone di andata hanno dimostrato che possiamo competere anche contro squadre di categorie di categoria superiore. Per il ruolo in cui gioco e dove il mister mi sta schierando penso che sia la cosa fondamentale fare assist e con calciatori come Parente e Borrelli diventa ancora più semplice. Vorrei però promettere ai tifosi qualche goal in più rispetto all’anno scorso visto che la mia posizione in campo mi permette di giocare molto vicino alla porta”.

 

 


error: Content is protected !!
P