Un’Albanova scatenata allunga in vetta! Disintegrata la giovane Hermes Casagiove, reduce dallo scossone in settimana



L’Albanova festeggia a fine gara

SANTA MARIA A VICO – L’Hermes Casagiove s’inchina alla superiorità dell’Albanova. Nella sfida disputata allo stadio “Torre” di Santa Maria a Vico, la capolista trionfa con il punteggio di 0-8 ed allunga in testa alla classifica del girone A di Promozione (+5 sul Villa Literno). La giovane compagine del presidente Angelo Rispoli paga lo scombussolamento in settimana, con l’interruzione del rapporto con il precedente allenatore Angelo Valerio. Tanti i giovani inseriti in distinta nell’Hermes, con numerosi talenti classe 2000 e 2001, e ben cinque acquisti che ora dovranno trovare il giusto amalgama con i confermati ed i nuovi innesti del mercato di dicembre. Non era questa, ovviamente, la partita per cambiare le sorti della stagione giallorossa che, dopo il traghettamento dell’allenatore della juniores regionale Lorenzo Massaro, conoscerà il nuovo allenatore nella prossima settimana. L’Albanova si è dimostrata la squadra più attrezzata del girone, con pezzi da novanta come Simonetti e Nucci che, insieme al resto di un super gruppo, stanno facendo le fortune del sodalizio del presidente Petrillo e della famiglia Zippo.

PRIMO TEMPO. Dopo l’interruzione del legame con Angelo Valerio in settimana, l’allenatore della juniores regionale giallorossa Lorenzo Massaro viene incaricato di fare il traghettatore per l’ardua sfida contro la super capolista Albanova. In campo ci sono diversi nuovi acquisti, tra cui l’attaccante classe 2000 che è tornato dal prestito dal Villa Literno ma che ripartirà a breve per una nuova esperienza in Lega Pro. Sin dai primi istanti, la squadra del presidente Francesco Petrillo fa intuire di essere di un’altra categoria. Trascorrono appena cinque minuti e Simonetti sblocca la partita con un diagonale (5’).  Trascorrono due minuti e Nucci conferma le sue doti di bomber eterno con un pallonetto dai venticinque metri, dopo che Leone aveva messo una pezza in uscita (7’). Nella circostanza Leone si fa male ed entra il promettente classe 2000 Campaniello. I giallorossi si scuotono e Cipro colpisce il palo con un bolide dal limite (17’). Il team della famiglia Zippo è un rullo compressore ed aumenta il distacco con la doppietta di Nucci al 23’ ed al 26’: il bomber raggiunge così la doppia cifra in campionato. Il nuovo equilibrio da ritrovare nell’Hermes Casagiove pesa dopo lo scossone ed al 31’ Simonetti fissa il punteggio sullo 0-5 nel primo tempo.



SECONDO TEMPO. I giallorossi provano a difendersi ma gli ospiti di Antonio De Stefano arrotondano il punteggio al 49’ con Simonetti. Per lo scugnizzo napoletano è la tripletta personale ed il goal numero 20 in appena tredici giornate. Numeri spaventosi per l’esterno offensivo che fa il vuoto, in testa alla classifica marcatori del girone A di Promozione. Alla prima apparizione con i diversi volti nuovi, l’Hermes Casagiove cerca di salvare l’onore. De Spirito e Di Balsamo s’incuneano nelle maglie della retroguardia avversaria e sfiorano il goal della bandiera. Da parte di entrambi gli allenatori girandola di cambi e viene dato spazio altri giovani. Il portiere Campaniello compie due importanti prodigiosi su Guglielmo e Nucci ma non può nulla al 59’ sulla sforbiciata di Puca. Bel gesto atletico del nuovo entrato, autore di un’acrobazia simile a quella di Andrea Belotti nello scorso campionato di Serie A. Ancora Di Spirito conclude alto da buona posizione al 67’, non riuscendo a segnare per l’Hermes, mentre al 79’ Negozio arrotonda il punteggio per l’Albanova. La partita termina così col punteggio di 0-8 per l’Albanova.

Tabellino: HERMES CASAGIOVE-ALBANOVA = 0-8 (parziali: 0-5; 0-3)

HERMES CASAGIOVE: Leone (11’ Campaniello), Vertuccio (57’ Perna), Scognamiglio, Piscopo, Peluso, Rossi, Jelassi (78’ Brunzo), Casale (59’ Grieco), Cipro (50’ Messina), De Spirito, Di Balsamo. In panchina: Iodice, Nuzzo. Allenatore: Lorenzo Massaro

ALBANOVA: Sagliocco (46’ Capocelli), D’Ambra, Rea, Maturo, Aliperta, Folliero (69’ Diana), Amoroso, Guglielmo (55’ Traorè), Nucci (62’ Ferrara), Simonetti (52’ Puca), De Simone (71’ Negozio). In panchina: Capocelli, D’Anna. Allenatore: Antonio De Stefano

RETI: 5’ Simonetti (A), 7’ Nucci (A), 23’ Nucci (A), 26’ Nucci (A), 31’ Simonetti (A), 49’ Simonetti (A), 59’ Puca (A), 79’ Negozio (A)

ARBITRO: Francesco Crispino della sezione di Frattamaggiore (assistenti: Francesco Pellecchia di Avellino e Raffaele Capasso di Frattamaggiore)

NOTE: Angoli: 1-7. Fuorigioco: 0-1. Recupero: 0 nel primo tempo; 2 nel secondo tempo. Spettatori: 100 circa con buona rappresentanza da Casal di Principe

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P