Casertana, è super Alfageme nel derby: spettacolare pari contro la Juve Stabia



Alfageme grande protagonista a Castellammare (Foto Giuseppe Scialla)

Terzo pari consecutivo della Casertana che dopo il vantaggio del primo tempo, va sotto nella ripresa, poi un super Alfageme rimette le cose a posto. Nella ripresa squadre troppo sbilanciate e troppi errori in difesa, regalano un po’ di spettacolo al pubblico accorso.

PRIMO TEMPO – Derby non di alta classifica al ‘Menti’ tra Juve Stabia e Casertana alla 17^ giornata. Confermato il 4-2-3-1 per i falchetti con De Marco Carriero e Marotta dietro la punta Alfageme.



Occasionissima all’11’ per i padroni di casa con Strefezza che si trova una palla sporca al limite dell’area, conclusione di destro con provvidenziale tocco con la scarpetta di Rajcic che evita il peggio con la palla che termina in angolo.

Risposta sterile della Casertana con conclusione di Carriero da venti metri con la palla calciata con effetto che termina alta sulla traversa. Meglio De Marco al 24’ con una bella conclusione mancina da fuori area, si coordina bene con la palla che viene deviata di pugni da Branduani che si lancia sulla sua destra.

Rossoblù vicini al gol al minuto 27, azione manovrata di Marotta, palla indietro per D’Anna che scodella al centro con susseguente colpo di testa di Ferrara, palla che termina a lato.

Traversone, l’ennesimo di D’Anna da destra, palla deviata che spiazza l’intera difesa, Alfageme come un falco si gira velocemente e insacca sotto la traversa per il vantaggio.

Allo scadere della frazione grande parata di Cardelli su conclusione ravvicinata di Strefetta che si ritrova solo sulla sinistra, bravo l’estremo difensore casertano che resta fermo e chiude lo spazio.

SECONDO TEMPO – Al primo affondo arriva il pari dello Stabia con Strefezza che approfitta di un traversone da sinistra e l’attaccante di casa trova il tempo giunto e insacca di testa.

La Casertana si distende bene due minuti dopo con Alfageme che serve Marotta sulla destra, ma l’ex stabile calcia centralmente col portiere che respinge.

Gara vibrante, al 11’ Bachini in area di sinistro in caduta mette la palla vicina all’incrocio alla destra di Cardelli, capovolgimento di fronte e palla in area stabiese con Alfageme che gira di testa, con la sfera che esce a lato.

Al 14’ è bravo D’Anna a restare fermo vicino alla linea di porta, Lisi scatta sulla destra sovrastando Ferrara, ma la palla è preda del difensore che allontana. Al 18’ è Rainone a fare da scudo sulla forte conclusione di Viola.

Super discesa di Canotto al 22’ sulla sinistra che supera in scioltezza D’Anna entra in area e calcia sul primo palo, Cardelli devia con palla che finisce sul palo, con Polak manda in angolo. Formazione ospite che potrebbe approfittare di un contropiede di Alfageme lanciato a rete, l’attaccante argentino non serve Turchetta solo al suo fianco e perde palla.

Casertana sbilanciata e contropiede di Canotto al 25’ che serve in area Lisi che tocca d’esterno battendo Cardelli.

Mentre la Juve Stabia è tutta in avanti, Turchetta con un tocco sotto lancia Alfageme in contropiede che solo attende l’uscita di Branduani e lo fa secco, gara sul pari.

Non succede più nulla, il derby termina in parità.

JUVE STABIA: Branduani, Nava, Morero, Bachini, Crialese, Viola (29’ s.t. Matute), Mastalli, Canotto, Strefezza (23’ s.t. Calò), Lisi (35’ s.t. Berardi), Simeri. All. Caserta

CASERTANA: Cardelli, D’Anna, Rainone, Polak, Ferrara (48’ s.t. Finizio), De Rose, Rajcic (27 s.t. Padovan), De Marco, Carriero, Alfageme, Marotta (14’ s.t. Turchetta). All. D’Angelo

ARBITRO: Cipriani di Empoli ASSISTENTI: Meocci di Siena e Garzelli di Livorno

RETI: 40’ Alfageme, 8’ s.t. Strefezza, 25’ s.t. Lisi, 32’ s.t. Alfageme

AMMONITI: Ferrara, (C) Mastalli, Bachini (J.S.)

NOTE: Serata fredda, spettatori circa 1000 con 200 da Caserta


error: Content is protected !!
P