Vittorio Parrinello dice basta e lascia la boxe: “Grazie di cuore a tutti, la famiglia viene prima di ogni altra cosa”



Jahyn Vittorio Parrinello

Il pugile di Alife Vittorio Parrinello annuncia il suo ritiro dall’attività agonistica per motivi personali legati alla gravidanza della moglie che a breve gli darà il secondo figlio.

Parrinello, cresciuto nella pugilistica Matesina, da Boxer AOB ha partecipato a due Olimpiadi (2008 e 2012) e ha conquistato: Bronzo Campionati UE 2006, Oro Giochi del Mediterraneo 2009, Bronzo Giochi Mondiali Militari 2001, Argento Campionati Mondiali Militari 2008.



Passato Pro nel 2014, ha fatto suo il Titolo Italiano nel 2016 contro Rigoldi e perdendo contro quest’ultimo nel maggio 2017 il Titolo UE. Da Pro ha disputato 10 match con 9 vittorie e 1 sconfitta. Questo il messaggio apparso sulla sua pagina ufficiale:

“Molte volte la vita ti porta a decisioni importanti, ma soprattutto davanti ad un bivio, il bivio della vita. Tornando a qualche mese fa con il verdetto dell’unione europea non tanto conforme agli standard pugilistici con il senno di poi decisi che di darmi un’altra opportunità e di riuscire prima o poi di riportare un titolo più importante in terra di lavoro . Subito sotto con il lavoro il duro allenamento che solo chi scavalca le sedici corde può capire. Ed ecco arrivare una nuova opportunità, l’opportunità di riportare a casa il titolo italiano . Il 26 dicembre .
Ed ecco il “bivio ” il bivio della vita della nascita della famiglia . Magari qualche anno fa avrei venduto l’anima al diavolo per un traguardo prestigioso, ma ora no. Il giorno 22 dicembre diventerò papà per la seconda volta e penso che alla fine quello che resta sarà la famiglia e quel poco che sei riuscito a costruire intorno a te stesso. Ora faccio una domanda io a voi. Lascereste la vostra donna in un letto di una clinica mentre partorisce il frutto del vostro amore? Qualche giorno fa ho letto un articolo che dice: ci vuole coraggio a dire basta! Io non dico basta dico che la famiglia viene prima di tutto. Grazie di cuore a tutti. Al centro sportivo esercito italiano, alla pugilistica atesina dove sono nato e a DAVIDE BUCCIONI, che anche se in avanti con l’età pugilistica ha voluto credere i me …
Grazie Vittorio per tutto quello che hai dato da pugile alla Noble Art Tricolore e per tutto quello che darai al nostro mondo da qui in avanti”.


error: Content is protected !!
P