Disastro Aversa che rianima il San Severo ed è sempre più in crisi



Una fase della gara

L’Aversa Normanna riesce a far resuscitare anche l’Alto Tavoliere San Severo. I pugliesi, ultimi in classifica prima di questa gara, riescono a vincere per 2-0 con le due reti siglate entrambe nella ripresa. Gara da dimenticare dei granata che anche in questo match non sono stati praticamente mai pericolosi in attacco. I gol segnati da Formusi e Gaetani condannano l’Aversa ad una posizione di classifica che si fa sempre più difficile.

PRIMO TEMPO. Allo stadio ‘Madrepietra Stadium’ di Apricena la prima conclusione della gara è dei padroni di casa dell’Alto Tavoliere San Severo. Dopo 4 giri di lancette infatti Spinelli prova a sorprendere il portiere granata Maiellaro ma quest’ultimo con un colpo di reni tocca e manda la palla in corner. Al 10’ ci prova anche Menicozzo per i pugliesi ma il tiro è debole e facile preda dell’estremo difensore normanno. Per trovare la prima azione degna di nota dell’Aversa Normanna bisogna arrivare al minuto 24 quando ci prova De Filippo ma anche questa volta ad avere la meglio è il portiere, Patania, che devia in angolo. Al 35’ i padroni di casa hanno l’opportunità di passare in vantaggio: Formuso si ritrova, dopo un errore della difesa normanna, a tu per tu contro il portiere Maiellaro con quest’ultimo che riesce solamente a toccare la sfera ma il pallone sta andando in porta, tentativo disperato di Pezzella che proprio sulla linea riesce ad allontanare il pericolo garantendo ai suoi di ‘salvare’ lo 0-0. E’ anche l’ultima azione della prima frazione.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa non c’è nemmeno un’azione di gioco importante nel primo quarto d’ora con le due squadre che non riescono mai a rendersi pericolose. Al 60’ ci prova il San Severo con Formuso ma Maiellaro salva tutto sul suo palo. Poi inizia la girandola di cambi: fuori Gaetani per Florio per infortunio e nell’Aversa Normanna dentro Sannino per De Filippo. Al 69’ ci prova ancora la formazione pugliese ma il gol è nell’aria ed arriva puntuale al minuto 71: è Formuso (il migliore dei suoi) a siglare la rete dell’1-0 vincendo la resistenza del portiere Maiellaro. Nove minuti dopo sempre a Formuso viene annullato anche un gol mentre al minuto 85 ci prova ancora il San Severo ma Maiellaro si salva coi piedi. Nel terzo minuto di recupero Gaetani sigla il definitivo 2-0. Notte fonda per la Normanna.

ALTO TAVOLIERE SAN SEVERO: Patania, Spinelli, D’Angelo, Albanese, Ianniciello, Silletti, Cappelli, Mbounga, Formuso (dal 37’st Ruggieri), Florio (dal 17’st Gaetani), Menicozzo. A disp.: Longobardi, Cicerale, D’Ercole, Fulvi, Mininno, Nitti, Signore. All. Giacomarro

AVERSA NORMANNA: Maiellaro, De Muto, Nicolao, Moretta (dal 29’ st Di Prisco), Gala, Pezzella, Giordano (dal 34’ st Sozio), Palumbo, Varriale, De Filippo (dal 22’ st Sannino), Ritieni. A disp.: Granata, Marsicano, Cozzolino, Gargiulo, Marsili, Monterosso. All. Marasco

ARBITRO: Pierfabio Falasca di Pescara

ASSISTENTI: Stefano Cicchitti di Chieti e Paolo Biancucci di Termoli

MARCATORI: 26’ st Formuso (S), 48’ st Gaetani (S)

NOTE: Terreno in buone condizioni. Ammoniti Palumbo, Moretta, Ritieni (A), Cappelli (S). Recupero 1’pt, 4’st


error: Content is protected !!
P