Focus sul 7° Turno del girone B di Prima Categoria: il Teano allunga in vetta, Vitulano vincitore in extremis a Vitulazio, San Nicola che tris!



Il Teano 2017-2018 (foto Angela Recca)

CASERTA – Il Teano allunga al comando del girone B di Prima Categoria, mentre è bagarre al secondo posto. Poche le reti siglate nelle otto partite giocate nel settimo turno: ventuno che valgono la media di 2,6 reti a partita. Riposa in questa giornata il San Marco Evangelista che, settimana prossima, affronterà il derby a San Nicola La Strada.

Vittoria autoritaria del Teano che liquida la Vis Capua con un secco 2-0. Mattatore di giornata Vittorio Serio che sigla la doppietta decisiva al 20’ ed all’86’, arrivando a quota 7 reti in classifica marcatori. I sidicini di Antonio Vastano salgono a quota 19 punti ed allungano in testa sulle due inseguitrici San Nicola e Vitulano che sono distanti cinque lunghezze. La Vis Capua resta invece all’ultimo posto a soli 3 punti.



Blitz imperioso del San Nicola a Piedimonte di Sessa Aurunca. Dopo una partita molto equilibrata, gli uomini del direttore generale Luigi Di Cirillo trionfano col punteggio di 1-3 e salgono al secondo posto con 14 punti, in compagnia del Vitulano. Nella prima frazione Porrini sblocca il match al 13’, poi il solito Gianluca Martino pareggia al 34’. La partita sembra scorrere verso il pari quando all’86’ Antonio De Lucia rompe il ghiaccio e Stefano Carta chiude il match al 91’. Real Piedimonte sempre più ultimo con soli 3 punti insieme alla Vis Capua.

Il Vitulano si assicura i tre punti nel big match del 7° turno e scavalca la Vitulatina, seconda fino allo scorso week-end. In extremis, i sanniti espugnano il “Comunale” di Vitulazio col punteggio di 2-3 e salgono a quota 14 punti, una lunghezza davanti al team di Massimiliano Merolillo. Ospiti in vantaggio immediatamente con il rigore realizzato da Goglia (2’), poi Gheremedin pareggia al 42’ ma il primo tempo si chiude con la nuova rete vitulanese di Calabrese al 44’. Nella ripresa Di Gaetano rimette le cose a posto all’86’ ma la doccia fredda arriva al 91’ con la rete decisiva di Matarazzo.

Successo al fotofinish anche per il Cellole che piega le Aquile Rosanero con il guizzo vincente di Alessandro Lisenni al 91’. Partita molto intensa tra i padroni di casa di Luigi Francesco Scagliarini e gli ospiti del duo Paradiso-Fiorillo. Alla fine la rete del domiziano fissa il punteggio sull’1-0 e fa pendere la bilancia a favore del Cellole che sale a quota 11 punti in classifica, ad un passo dai play-off, grazie alla seconda vittoria consecutiva in due match di Scagliarini. Le Aquile Rosanero si leccano le ferite a quota 7 punti.

Succede tutto nel primo tempo tra Amorosi e H2O Riardo. Coulibaly porta in vantaggio gli ospiti al 15’, mentre Gambardella pareggia i conti al 36’. La sfida termina così col punteggio di 1-1. L’Amorosi raggiunge quota 10 punti mentre l’H2O Riardo saluta l’ultimo posto ed agguanta il quarto punto stagionale.

Il Carinola si risveglia e trionfa nell’importante match contro la Juventina Circello per 2-1. Sellitto porta in vantaggio i carinolesi al 39’, poi al 52’ raddoppio Pollio. Mastrodonato riapre la partita al 78’ ma i padroni di casa difendono la vittoria, grazie soprattutto alla prova eccezionale del portiere Veneziano che para un calcio di rigore. I padroni di casa del dg Caputo salgono a quota 10 punti, mentre la Juventina Circello è a 6 punti.

In netta risalita il Don Peppe Diana che sale a quota 8 punti in classifica e supera lo Sporting Pietrelcina che è a 7 punti. Allo stadio “Scalzone” di Casal di Principe i padroni di casa battono all’inglese i sanniti. Il risultato finale di 2-0 porta la firma di Juledh al 28’ e Bianco all’87’.

Pareggio per 1-1 tra Polisportiva Volturno ed Airola. I padroni di casa passano in vantaggio con Coppola al 47’, mentre gli ospiti pareggiano al 71’ con Iuliucci. La Polisportiva Volturno sale a 8 punti, l’Airola ottiene il quarto punti in classifica.

 

CLASSIFICA

Teano 19, San Nicola 14, Vitulano 14, Vitulatina 13, San Marco Evangelista 12, Cellole 11, Amorosi 10, Carinola 10, Polisportiva Volturno 8, Don Peppe Diana 8*, Aquile Rosanero 7, Sporting Pietrelcina 7, Juventina Circello 6, Airola 4, H2O Riardo Soccer 4, Vis Capua 3, Real Piedimonte 3 

*Don Peppe Diana penalizzato di due punti

 

PROSSIMO TURNO – 8^ GIORNATA

Airola – Don Peppe Diana

Aquile Rosanero – Real Piedimonte

H2O Riardo – Teano

Juventina Circello – Amorosi

San Nicola – San Marco Evangelista

Sporting Pietrelcina – Vitulatina

Vis Capua – Polisportiva Volturno

Vitulano – Cellole

Riposa: Carinola


error: Content is protected !!
P