Una Sessana da infarto! Battuto il Monte di Procida ed arriva la quarta vittoria consecutiva



Vince ancora la Sessana al “Comunale” di Vitulazio che inanella la quarta vittoria consecutiva, tre punti arrivati negli ultimi minuti di gioco riuscendo a ribaltare l’iniziale vantaggio del Monte di Procida.

Le formazioni. Parte inizialmente dalla panchina il capocannoniere Orazio Grezio, ritorna dal primo minuto Sergio Barone Lumaga che affianca Bacio Terracino e Gracco in attacco. Fuori per squalifica negli ospiti Esperimento e Punziano, il Monte di Procida si affida alla classe e all’esperienza di Franco Palma.



Primo tempo. Si inizia dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa del dottor Roberto Parrini, storico medico sociale gialloblù. La prima occasione del match è gialloblù con Bacio Terracino che impegna Carezza in una respinta laterale sulla punizione dal limite dell’area. Al minuto 11’ calcio di rigore in favore degli ospiti, Zamparelli atterra Lucignano sul corner di Palma, l’arbitro Pragliola indica il dischetto. Dagli undici metri va il capitano Franco Palma che calcia in maniera precisa alla destra di un Paolella che intuisce l’angolo, ma non riesce a respingere, Monte di Procida in vantaggio. Tarda ad arrivare la risposta della Sessana che ha tanto possesso palla a proprio vantaggio senza riuscire mai a dar fastidio alla porta ospite. La Sessana ha l’occasione per riportare il match in equilibrio quando Zamparelli viene atterrato in area di rigore, Pragliola indica il secondo penalty di giornata. Dal dischetto va Bacio Terracino che calcia però debole e Carezza blocca a terra agilmente, grossa occasione fallita dai gialloblù per il pari a quattro dall’intervallo. Tre i minuti di recupero della prima frazione, il Monte di Procida è in vantaggio grazie alla rete di Palma.

Secondo tempo. Doppio cambio ad inizio ripresa per i gialloblù con Coppola e Caiazzo che prendono il posto di Mottola e Zamparelli, mister De Michele prova a cambiare volto alla sua squadra. Partita confusionaria, la Sessana prova con qualche timida offensiva a cercare il goal dell’equilibrio senza però impensierire l’estremo difensore Carezza. Anzi, è il Monte di Procida a rischiare di portarsi sullo 0-2 quando Paolella riesce a salvare prima sulla punizione di Palma e poi sulla conclusione dalla distanza fortuita del terzino Coppola, palla in angolo. Dentro anche Grezio per Arigò, aumenta il peso offensivo per i gialloblù con le due prime punte vicine e con Bacio Terracino e Sorrentino esterni. E’ il Cobra che prova a siglare il goal del pareggio con una punizione dal limite dell’area, blocca in due tempi Carezza. La Sessana trova il goal del pari a sei minuti dalla fine, Sorrentino salta il proprio marcatore sulla fascia e crossa in area dove si fionda Coppola che mette il pallone alle spalle di porta. Prima rete stagionale per l’attaccante mondragonese classe ’95 che riporta in parità il match in un momento fondamentale della gara. Spinta dal goal del pari, la Sessana vuole ribaltare la gara e ci prova dalle retrovie con Viglietti e Caiazzo che sfiorano la rete. Ad un minuto dal termine i gialloblù passano: angolo nato dal tiro di Caiazzo, la difesa respinge e dal limite dell’area si fionda Sergio Barone Lumaga che con l’esterno destro tira forte verso la porta di Carezza, palla che bacia il palo e termina dall’altra parte facendo esplodere la torcida gialloblù. Rete di un peso specifico esagerato quella del numero nove che viene travolto dai propri compagni, Sessana avanti ad un minuto dalla fine. Nei cinque minuti di recupero arriva il rosso diretto per Costagliola, reo di aver sferrato un duro colpo ad Orazio Grezio. Recupero allungato ancora di un minuto, la Sessana riesce a tenere palla e mantiene il risultato, vincono i gialloblù per 2-1 quarta vittoria consecutiva dopo Mariglianese, Pimonte, Virtus Volla e Monte di Procida. Una grande domenica per la Sessana e per Sessa Aurunca, mai come oggi…PE CIENT’ANN!

SESSANA: Paolella, D’Abronzo, Mottola (46’ Caiazzo), Zamparelli (46’ Coppola), Viglietti, Arigò (67’ Grezio), Del Prete, Gargiulo, Barone Lumaga, Bacio Terracino (90’ Di Lanna), Gracco (56’ Sorrentino). All. De Michele. A disp. Abbate, Nardi.

MONTE DI PROCIDA: Carezza, Coppola M, Iannuzzi, Costagliola, D’Orsi, Autiero (86’ Barretta), Valoroso, De Simone (77’ Capuano), Lucignano (77’ Pisano), Petrone, Palma. All. Mazziotti. A disp. Casolare, Buonfino, Raia, Esposito.

ARBITRO: Angelo Pragliola di Avellino

ASSISTENTI: Raffaele Cecere di Caserta – Dario Maione di Nola

MARCATORI: 11’ Palma (MDP); 84’ Coppola (SES); 89’ Barone Lumaga (SES)

AMMONITI:  Coppola, D’Abronzo, Zamparelli (SES); Autiero (MDP)

ESPULSO: 94’ Costagliola (MDP)

CORNER: 6-3 per la Sessana

RECUPERO: 3’ PT;  5’ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P