Il Sacro Cuore cade di misura a Castel Volturno, gialloblù vittoriosi nel derby ed allungo in classifica



Castel Volturno e Sacro Cuore in campo (foto: Castel Volturno Calcio)

LA PARTITA. Il Derby del Volturno se lo aggiudica il Castel Volturno che batte per 1-0 il Sacro Cuore Cancello Arnone con un goal del centrocampista Di Mauro che permette ai suoi di restare in vetta ed allungare a +4 sulla Lokomotiv Flegrea fermata in casa dal Falciano. Quinta vittoria consecutiva per i gialloblù, la terza tra le mura amiche, sempre vittoriosi dall’inizio del torneo.

PRIMO TEMPO. Prima frazione di gioco in crescendo per il Sacro Cuore che sfiora il gol in un paio di occasioni, prima con imbucata di Raimondo al quale viene negata la gioia del gol da un uscita bassa del portiere e poi con D’Amico che con una bella girata al volo da fuori area colpisce il palo.  Al 38′ minuto però è il Castel Volturno a portarsi in vantaggio con un goal di Di Mauro in sospetta posizione di fuorigioco. Dopo i primi 45′ minuti le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 con i giallorossi che avrebbero meritato qualcosa in più per quanto visto in campo.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa buon piglio degli ospiti che si gettano in avanti alla ricerca del goal del pari mentre i padroni di casa aspettano per ripartire in contropiede andando vicini alla rete del raddoppio.  Nel secondo tempo partita è più accesa con i padroni di casa che tentano di far correre il cronometro e sigillare il risultato.  Il Sacro Cuore getta il “cuore” oltre l’ostacolo ma per frettolosità ed imprecisione nell’ultimo tocco non riesce a rimettere in carreggiata la partita uscendo sconfitto dal “Petrella di Castel Volturno. Finale concitato tra le due squadre con la partita che viene sospesa a 5 minuti dal termine a causa di un invasione da parte delle due panchine dopo che un calciatore gialloblù aveva rifilato una gomitata a palla lontana al capitano dei giallorossi Mirra. Il nervosismo ha avuto il sopravvento nella parte finale della partita e solo il referto dell’arbitro potrà chiarire quanto accaduto. Il Castel Volturno vince il Derby del Volturno e si conferma capolista. Il Sacro Cuore esce sconfitto dopo un’ottima prestazione e sabato prossimo al “P.Galasso” affronterà il Francolise cercando il pronto riscatto.


error: Content is protected !!
P