La Sigma Aversa in caduta libera: a Civitanova arriva un altro 3-0!



Niente da fare: la crisi della Sigma Aversa non conosce sosta. I normanni escono ko anche dall’Eurosuole di Civitanova Marche e anche questa volta non riescono a portare a casa nemmeno un set. I marchigiani si impongono 3-0 e superano proprio gli aversani in classifica. I ragazzi del presidente Sergio Di Meo lottano per tutta la gara e si vedono annullare anche quattro set point nel primo parziale ma poi nei set successivi quasi mai riescono a mettere la testa avanti nei momenti decisivi. Pesante l’assenza di Santangelo, coach Bosco è infatti costretto ad utilizzare per tutto il match il secondo Boesso.

PRIMO SET. Grandissimo equilibrio nelle prime battute del match con nessuna delle due squadre che riesce a mettere la testa avanti. La prima formazione a trovare il doppio vantaggio è quella normanna del presidente Di Meo: 8-10. Capitan Libraro e compagni provano ad allungare costringendo l’allenatore della GoldenPlast, Di Pinto, a chiamare time-out quando il tabellone riporta il +5 ospite (10-15). I cinque punti di distacco ‘resistono’ fino al 12-17 ma poi un po’ alla volta i marchigiani provano a rifarsi sotto provando ad alzare il muro e a forzare le battute. Il risultato è in un pareggio che sembrava inaspettato, ed arriva nel momento peggiore e cioè a 23. Poi si va punto a punto ai vantaggi. A gioire è la squadra di casa che gira campo 30-28.



SECONDO SET. Il secondo parziale si apre sulla stessa falsariga del precedente e sia Sigma Aversa che GoldenPlast Potenza Picena vanno avanti a suon di break di 2/3 punti che in pratica portano la contesa sempre ad essere in estrema parità. I normanni vanno avanti 16-17 ma quando Monopoli e compagni siglano il sorpasso del 18-17 coach Bosco ferma tutto chiedendo maggiore lucidità ai suoi ragazzi. Al rientro in campo però Libraro spara fuori e Potenza Picena trova il +2 (19-17). Gran bell’attacco nei 5 metri di Sette che sigla il 20-18 dopo uno scambio lunghissimo. L’errore in attacco di Simeonov regala il 23-21 agli avversari e coach Bosco chiama ‘tempo’ alzando i decibel della discussione con i propri atleti. Larizza regala due set point per il 2-0. Simeonov annulla il primo ma Bisi punisce lungo: 25-23.

TERZO SET. I marchigiani riescono subito a conquistare un doppio vantaggio (5-3). Quando Larizza mura Simeonov le lunghezze di distacco tra le due squadre diventano tre (7-4). Quando il muro formato da Pinelli e Vigil non riesce a fermare l’attacco avversario la contesa arriva sul 9-5 e coach Bosco è costretto a chiamare il primo ‘discrezionale’. Al rientro in campo ci prova Giacobelli a suonare la carica con uno splendido muro (9-7) e la Sigma riesce a pareggiare i conti (10-10) quando Bisi spara out. Quando Sette attacco ancora una volta fuori la Sigma mette la testa avanti (11-12). E questa volta è coach Di Pinto a chiamare time-out. Ma si va punto a punto. E la GoldenPlast ha in Bisi un’arma micidiale: nuovo +2 dei padroni di casa (16-14). Quando Simeonov attacca una pipe a rete il terzo parziale arriva sul 18-15. Quando Potenza Picena conquista il ventesimo punto ne ha 4 di vantaggio da amministrare. Il muro normanno è sempre scomposto e ne approfitta Bisi (24-20). Ne basta uno: ace sempre dell’opposto su Simeonov e 25-20. Tre punti ai marchigiani, terzo ko di fila per la Sigma.


error: Content is protected !!
P