La Folgore Briano regala gol e spettacolo: contro la Sinope Mondragone arriva la quinta vittoria di fila



LA FOLGORE BRIANO

La PSV Folgore Continua a regalare gioie ai suoi sostenitori, quinta vittoria consecutiva in campionato e questa volta la vittima di turno e’ la corazzata dell’Olimpic Sinope Mondragone, squadra candidata per la leadership del girone. Con questa vittoria, quindi, il team allenato da Antonio Pontillo si posiziona in una zona della classifica che va ben oltre le aspettative della vigilia.

Sin dall’inizio della partita li rossoblu facevano capire di poter mettere in difficoltà Benza e soci. Murante provava ad impensierire la difesa casertana, ma Bovo poco dopo portava i suoi in vantaggio trafiggendo Ciardiello. Sull’uno a zero il Briano non frena bensì accelera e dopo vari tentativi ecco che arriva il solito Morelli che segna il due a zero. La gara prosegue tranquilla, finché la Sinope non accorcia le distanze. Sul 2 a 1 Della Peruta prova ad insidiare l’estremo difensore Di Lillo, ma oggi rientrava in campo Nico Fusco che non aveva nessuna intenzione di deludere le aspettative del mister e dei compagni. Il talento di casa mette a segno una doppietta e l’abbraccio dei compagni di squadra fa capire che il buon lavoro non viene fatto solo per curare la parte tecnica ma anche per creare un gruppo solido. Alla fine del primo tempo il risultato e’ Folgore 4 Sinope 1. La gara, dunque, si mette in discesa e Pontillo può sperimentare nuove strategie di imbastimento del gioco, Di Silvestro viene impiegato nel quintetto base dal primo minuto del secondo tempo e prova anche lui a lasciare il segno, ma ci pensa Morelli a portare i padroni di casa sul 5 a1. Il Mondragone non ci sta e dopo qualche minuto schiera il quinto uomo con Benza, ma è ancora il Briano a timbrare il cartellino, stavolta con Santonastaso. La Sinope riuscirà pure a fare il secondo gol, ma il risultato parla chiaro e dimostra che la PSV Folgore sta attraversando un magic moment in termini di risultato e di gioco. Da segnalare la buona prova di Menditto e il solito Portente.
A fine gara la dirigenza festeggia la vittoria e si concede un momento di autoglorificazione mostrando la coppa ricevuta per la vittoria del campionato juniores della passata stagione. Alcuni ragazzi di quella compagine (Di Lillo, Alessandrino, Di Silvestro) oggi giocano in prima squadra.
Adelante Briano.



error: Content is protected !!
P