Incredibile in Sport&Vita-Libertas Cerreto: l’arbitro inscena un’aggressione e abbandona il campo!



In merito a quanto accaduto durante la gara di campionato di calcio a 5 di serie C2 girone A, Sport&Vita-Libertas Cerreto, l’A. S. Sport&Vita, il presidente, i dirigenti, i tesserati ed i tifosi, rimangono basiti dal comportamento assunto dal direttore di gara designato per la partita e preannunciano azioni a tutela dello Sport&Vita in ogni sede sportiva, civile e penale.

Minimamente non si vuole entrare nel giudizio tecnico, che pure meriterebbe un approfondimento, dell’arbitro designato; ma è giusto, doveroso e soprattutto veritiero precisare quanto incredibilmente accaduto alla fine del primo tempo.



Il direttore di gara si è letteralmente barricato negli spogliatoi, senza fornire alcun chiarimento e senza rendersi disponibile a un confronto diretto con i dirigenti di entrambe le società. A suo dire, e successivamente verbalizzato, non c’erano le condizioni per riprendere regolarmente la gara in quanto era stato preso a calci, pugni e sputi da dei tifosi e che non era in grado di continuare in quanto infortunato.

In realtà l’arbitro era uscito incolume a fine parziale dal campo, scortato dal dirigente della squadra locale. Nessuna aggressione, nulla di nulla, ma esclusivamente egli risultava impaurito da alcune proteste verbali dei tifosi!

Le forze dell’ordine sono accorse al centro sportivo e hanno potuto constatare la serenità dell’ambiente, dei tifosi di entrambe le squadre e degli atleti. Anche i dirigenti della società ospitata erano del tutto increduli, anche loro hanno testimoniato alle forze dell’ordine del nulla accaduto. Incredibile, davvero incredibile!

L’A. S. Sport&Vita si sente violata nella propria immagine. La società, con decisione e fermezza, contesta la condotta, non sportiva e tecnica, il comportamento del direttore di gara. È necessario a questo punto un momento di riflessione da parte dell’AIA e della LND divisione di calcio a 5. In molti anni di partecipazione ai campionati regionali, l’A. S. Sport&Vita si è distinta nel comportamento corretto e rispettoso verso gli arbitri e gli ospiti.

La società produrrà l’idonea documentazione e testimonierà al fine di tutelare in ogni sede giudiziale i propri diritti e la propria immagine, non escludendo l’ipotesi di ritiro immediato dalla competizione

Ufficio stampa A. S. Sport&Vita Vitulazio


error: Content is protected !!
P