Parente trascina il Villa Literno: “Col Casamarciano partita per nulla scontata. Siamo secondi e lotteremo per la vetta con i miei goal”



Angelo Parente

Qualità, potenza ed umiltà, tre parole per definire in sintesi Angelo Parente attaccante del Villa Literno che sta facendo sognare i tifosi biancorossi trascinando a suon di doppiette, tre contro Puglianello, Marcianise e San Vitaliano, la compagine liternese. In 500 minuti giocati l’ “Angelo biondo” ha messo a segno ben sette reti, arrivate tutte su azioni, procurandosi tre calci di rigore lasciando però ai compagni l’onere di calciarli. Numeri importanti per un calciatore che, complice anche il cambio tecnico, aveva fatto un pò di fatica nella fase iniziale della stagione a trovare la sua giusta continuità. L’arrivo del tecnico Ulivi sembra aver ridato smalto e grinta all’ex Santa Maria La Fossa, schierato nel ruolo che più preferisce ovvero da esterno a destra, che ai goal ha fatto coincidere prestazioni da 8 in pagella “travolgendo” nel vero senso della parola gli avversari con la sua stazza e la sua capacità di saltare l’uomo nell’uno contro uno. Domenica il Villa Literno sarà di scena a Casamrciano per la sfida al fanalino di coda, l’attaccante dei liternesi si esprime sul momento della squadra, quello personale e sul prossimo impegno .

CONTINUITA’. L’attaccante biancorosso reduce da due doppiette consecutive e commenta così il periodo che sta vivendo: “Tante volte sono arrivato davanti alla porta ed ho sbagliato, pur non volendo, dei goal facili ma in alcune partite proprio nell’insieme di squadra qualcosa non è andato nel verso giusto così come contro il Gladiator, mentre in altre occasioni siamo stati più fortunati. In questo periodo ho trovato una certa continuità di goal mettendo a segno due doppiette consecutive frutto del lavoro svolto costantemente sul campo insieme al tecnico ed ai miei compagni di squadra”.



CASAMARCIANO. Villa Literno che questo fine settimana sarà di scena sul campo del fanalino di coda, per il bomber dei liternesi perà guai ad abbassare il livello di concentrazione: “Domenica ci aspetta un match difficile contro il Casamarciano. Queste sono le partite più dure e difficili da affrontare poichè i nostri avversari hanno solo due punti in classifica e saranno sicuramente motivati. Qualcuno può credere che sia già tutto fatto o che sia una gara dall’esito scontato, ma non è così perchè come ogni partita bisogna giocarla e dare il massimo il campo fino all’ultimo minuto. Bisogna quanto prima mettere a tacere il risultato, sappiamo che ci sono dei divari tecnici ma dovrà essere sempre il campo il giudice supremo”.

MOMENTO VILLA LITERNO. Parente si esprime così sull’andamento della squadra in campionato: “Al momento siamo secondi in classifica e siamo reduci da sette risultati utili consecutivi con la miglior difesa, ma questo non deve farci perdere l’umiltà perchè le squadre che sono dietro di noi sono appena ad uno-due punti. Il calcio ti dà e toglie, dal nostro punto di vista abbiamo vinto due partite al 95′ ed altrettante le abbiamo pareggiate in questo modo, vedi il match con la RUS Vico dove all’ultimo minuto non sono riuscito a segnare. Questo è un girone molto competitivo e sarà bagarre fino alla fine sia per la vittoria del campionato che per un piazzamento nei play-off”.

OBIETTIVI PERSONALI. L’ “Angelo biondo” mette al primo posto la squadra e da attaccante vero punta quanto prima al raggiungimento della doppia cifra: “Come prima cosa voglio far bene in campionato per il Villa Literno, i goal stando tranquilli arriveranno sia per la squadra sia per soddisfazione personale. Non mi sono prefissato un numero ben preciso, ma mi farebbe piacere superare la doppia cifra già alla fine di questo girone di andata”.

TIFOSI. Infine un elogio alla Brigata Liternum che segue in maniera assidua le vicende della squadra: “Un grande plauso va alla società che quest’anno grazie al lavoro svolto è riuscita a coinvolgere un gruppo di tifosi splendidi come quelli della Brigata Liternum che a Carbonara di Nola, a tanti  km da casa, hanno seguito in massa la squadra in massa lasciandoci veramente stupiti. I tifosi ci sostengono fino al 90′ ed oltre e sia noi dentro che loro fuori diamo sempre il massimo. La società non ci fa mancare nulla, il tecnico Ulivi è una persona colta e preparata nel campo calcistico. Dobbiamo solo raggiungere gli obiettivi prefissati per far gioire questa città!”.

 


error: Content is protected !!
P