Il tecnico D’Aniello carica il Sacro Cuore per la sfida alla capolista: “Castel Volturno squadra attrezzata, ma vogliamo ben figurare nonostante le assenze”



Raffaele D’Aniello

Derby casertano domenica mattina alle ore 11:00 al Campo “Petrella” dove si affronteranno Castel Volturno Calcio e Sacro Cuore Cancello Arnone, due squadre accreditate a far bene nel campionato di Seconda Categoria. A fare il punto in casa giallorossa è il tecnico Raffaele D’Aniello che commenta la delicata sfida alle porte in casa della capolista.

Domenica affronterete il Castel Volturno, come reputa e quale sono le sensazioni per questa sfida?



“Francamente è innegabile che il Castel Volturno sia una delle pretendenti al titolo , non è mai semplice affrontare queste squadre che danno sempre un certo timore. Loro sono una squadra costruita per vincere il campionato, noi siamo nati come una buona squadra con l’obiettivo migliorare la classifica dello scorso anno cercando se è possibile di agguantare la zona playoff. E’ quello il traguardo che dobbiamo cercare di raggiungere. Domenica non sarà per nulla facile, ci aspetta una sfida altamente entusiasmante per l’agonismo che contraddistingue le due squadre. Certo è innegabile che loro hanno una marcia in più, ce la giocheremo e che vinca il migliore!”

Affronterete la capolista senza avere a disposizione tutti i calciatori, state già studiando soluzioni alternative?

“Si, purtroppo è dall’inizio del campionato che non riusciamo mai ad essere al completo, un po’ gli infortuni un po’ per le decisioni della giustizia sportiva. Si tratta di elementi di spicco come il nostro bomber Gallo, il nostro faro del centrocampo Coppola; questo ovviamente non deve essere una giustificazione, sono cose che possono accadere durante l’arco dell’anno. La dea bendata non è certo dalla nostra parte visto che dall’inizio dell’anno abbiamo dovuto affrontare varie sfide con infortuni, ma tutti coloro che scendono in campo sanno dare il massimo ed escono dal campo sempre con la maglia sudata. Questa è la forza del nostro gruppo”.

Le tante assenze che vi costringeranno ancora una volta a schierare una formazione forzata ed il tasso tecnico della squadra avversaria pensa avranno ripercussioni sul morale della squadra?

“Assolutamente no, sarebbe un insulto sia alla mia squadra, ma anche per il Castel Volturno stesso che affronterà una Cancello Arnone ferito, ma che non si arrenderà certo. Rispetto per tutti, paura di nessuno”.


error: Content is protected !!
P