Di Santo sprona la Virtus Liburia: “Vincere col Vitulazio per risollevare il morale e la classifica. Hermes? Giocano bene ma il campo li danneggia”



Carlo Di Santo della Virtus Liburia (foto SportCasertano.it)

TRENTOLA DUCENTA – Tre punti fondamentali sono in palio nella sfida tra Virtus Liburia e Vitulazio, scontro salvezza in programma domenica alle 11.00 allo stadio “Comunale” di Trentola Ducenta. I liburiani del presidente Angelo Pezone hanno enorme bisogno della vittoria ed infatti la concentrazione è alta per non sbagliare nulla.

SCONTRO SALVEZZA. Consapevole dell’importanza dei tre punti è l’allenatore Carlo Di Santo che afferma: “Abbiamo bisogno di una vittoria. I ragazzi se lo meritano, perché stiamo dimostrando che in questo campionato ci siamo benissimo. Sabato troviamo il Vitulazio che è davanti a noi di cinque punti; un successo contro di loro risolleverebbe il morale e la classifica”.



APPROCCIO COMPLESSO. Il team del ds Nicola Cangiano è reduce dal pareggio conquistato a Curti contro l’Hermes Casagiove. Un punto prezioso come denota lo stesso Di Santo: “Abbiamo approcciato male nei primi dieci minuti tanto che i padroni di casa ci hanno messo in difficoltà e subito hanno segnato. Poi ci siamo messi in moto per bene. Il secondo tempo è stato tutto a nostro favore, infatti siamo stati sempre nella loro metà campo. Ed anche se abbiamo creato poco, credo che abbiamo rischiato solo su azioni di calci da fermo”.

ATTACCO DA MIGLIORARE. Su un dato l’allenatore liburiano sta focalizzando la propria attenzione: “E’ ovvio che dobbiamo migliorare in fase offensiva ma domenica il campo non permetteva ed infatti anche l’Hermes, che gioca molto bene la palla, ha trovato difficoltà. Il campo danneggia fortemente la squadra giallorossa che in tutte le partite ha dimostrato un buon fraseggio. Noi ci siamo ben opposti ed infatti credo che il pareggio fosse il risultato giusto”.


error: Content is protected !!
P