Sabato a Casapulla la premiazione della 40^ edizione del ‘Premio Antonio Leggiero’



Si terrà sabato pomeriggio, ore 17, presso il Teatro Comunale di Caspulla, la cerimonia protocollare di premiazione della 40^ edizione del prestigioso Premio Antonio Leggiero Challenge ciclistica per la categoria allievi regionali ed extraregionali promossa ed organizzata dal Comitato Provinciale di Caserta della Federciclismo in collaborazione con le Società Asd Pedale Bellonese, Asd Nuovo Pedale Sammaritano, C.S Tuoro e Asd Maria SS. della Libera e S.Tammaro, a cui è abbinato anche il 12° Memorial Arcangelo Del Piccolo. La manifestazione è dedicata al compianto Professor Antonio Leggiero nato a San Tammaro, era insegnante presso la direzione didattica di Aversa. Nella città normanna, seppe farsi ben volere dai colleghi, dagli alunni ma soprattutto dalle tante famiglie che ne apprezzavano l’impegno sociale. Considerato un autentico sportivo, il Professor Leggiero, contribuì in modo esemplare alla crescita e alla formazione di molti ragazzi casertani. Schivo da protagonismi, uomo di regia, ricoprì la carica di Consigliere Regionale della Federciclismo Campania. Un tragico incidente stradale, nel marzo 1978, strappò alla vita un uomo che della sua bontà e dell’impegno sociale e la dedizione per i giovani e lo sport, ne aveva  fatto motivo fondamentale del suo essere educatore.

 Insomma, una vera e propria festa del ciclismo di Terra di Lavoro dove oltre alla premiazione del “Leggiero”, saranno premiati atleti, società e dirigenti che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva. Interverranno autorità civili, scolastiche  e sportive.



Premiazione Premio Antonio Leggiero

Pomenti Mattia, Ebarone Salvatore, Germani Lorenzo, Di Giuseppe Alessandro, Calzoni Walter, D’Aniello Emanuel, Cardone Federico, De Rosa Salvatore Russo Luca Amoruso Luigi.

Memorial Del Piccolo

Il Pirata IP Zannoni, Velo Sport Ferentino, G.S. Trasportatori Di Micco Bike.

Trofeo Fean

Il Pirata IP Zannoni, Poggiomarino Team Balzano, Team Anagni Pantaniello Asd

Società Organizzatrici Prove Premio Antonio Leggiero

Asd Pedale Bellonese, Asd Nuovo Pedale Sammaritano, C.S. Tuoro e Asd Maria SS. della Libera e S.Tammaro

Campioni Regionali Strada

De Crescenzo Gianpaolo, Mirra Umberto, Antonucci Carlo

Campioni Provinciali Strada

Papale Pasquale, Rossi Maurizio, Romagnoli Claudio, Galbiati Pasquale, De Crescenzo Gianpaolo,Merola Salvatore, Galbiati Vincenzo.

Campioni Provinciale MTB

Maccarone Davide, Maccarone Marco, Casertano Domenico, Iovinella Sandro, Minutolo Sebastiano, De Santis Matteo.

Campione Italiano Silenziosi

Altobelli Filippo

Società

Asd Nuovo Pedale sammaritano, Asd Amici del Pedale, Asd San Potito Sannitico Mantain Experieces, MTB Caserta.

Dirigenti

Carrillo Mario, Serulo Giuseppe.

Sponsor

Ciro Amoruso, Maglificio Yeius


error: Content is protected !!
P