Nona puntata di TARGATO CE. L’eterno Tavano segna sempre, sfortunata autorete di Pucino, Finocchio assist-man!



La classica esultanza di Francesco Tavano

CASERTA. Nono appuntamento con la rubrica settimanale Targato CE, a cura della testata giornalistica SportCasertano.it. Da registrare in questa puntata il goal dell’eterno Francesco Tavano, l’autogoal di Raffaele Pucino e l’assist di Francesco Finocchio. Settimana per settimana, approfondiremo con una puntata specifica le prestazioni di tutti i quattordici calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook SporCasertano.it. Buona lettura!

SERIE A



Marcello Trotta (Crotone). Nella pausa per la Nazionale, il goleador di Portico di Caserta ha lavorato insieme ai suoi compagni, agli ordini del tecnico Davide Nicola. Domenica mattina alle 12.30 all’Ezio Scida arriva il Genoa: un appuntamento da non dover fallire necessariamente. Così come gli altri l’ex attaccante dell’Avellino ha assistito alla disfatta degli azzurri ed ora che si apre un nuovo ciclo, egli spera di entrare nel giro della Nazionale maggiore, dopo aver preso parte ed aver segnato con l’Under 21 e selezioni minori azzurre.

 Antonio Rozzi (Lazio). L’attaccante nativo di Pietramelara era in lista di sbarco ma non è stata trovata una sistemazione entro la chiusura del mercato del 31 agosto. Fa parte della rosa della prima squadra della Lazio ma non è stato mai convocato da Simone Inzaghi.

 

SERIE B

Camillo Ciano (Frosinone). Buona la prova dell’attaccante di Marcianise che, nel primo tempo, è stato l’uomo più pericoloso tra i canarini. Diversi tiri ed assist che però non stati produttivi per regalare goal al Frosinone. Esausto, dal 67’ Moreno Longo lo sostituisce con le forze fresche di Crivello. I ciociari vengono acciuffati nel finale dallo Spezia che fissa il punteggio sull’1-1. Al vantaggio di Daniel Ciofani al 56’ replica il rigore realizzato da Alberto Gilardino al 78’, nonostante Bardi avesse intuito l’angolazione. A causa del pari, il Frosinone viene scavalcato in testa dal Palermo e resta secondo a quota 24 punti.

Raffaele Pucino (Salernitana). Sfortunata autorete per il terzino destro di Caserta che, nel tentativo di spazzare il passaggio rasoterra di Laribi, devia involontariamente la palla nella sua porta. L’episodio rovina solo per il risultato una buonissima prestazione, partita in sordina e migliorata minuto dopo minuto. Ed infatti nella parte finale sventa diverse occasioni locali con alcune diagonali decisive. Nonostante l’ex Sassuolo abbia regalato la rete del 3-1 agli emiliani, la Salernitana di Alberto Bollani rimonta e pareggia 3-3, collezionando il punto numero 21 in campionato.

Pietro Terracciano (Empoli). L’Empoli perde colpi ed abdica al cospetto della Pro Vercelli. In vantaggio con Caputo, i toscani vengono ribaltati dalle reti di Firenze e Castiglia, perdendo col punteggio di 2-1, e scendono al settimo posto con 21 punti. Vivarini gli preferisce tra i pali Provedel, delineando chi è il primo portiere ed in questa fase Pietro Terracciano è al secondo posto nelle gerarchie nel ruolo di portiere. Il pipelet di San Felice a Cancello sa che la sua occasione arriverà, in un club che ha puntato su di lui con un contratto biennale con opzione sul secondo.

Victor De Lucia (Bari). Come Terracciano, anche Victor De Lucia si sta accomodando in panchina in questo inizio di stagione. L’eroe dei Mondiali del 2006 Fabio Grosso punta su Micai, mentre l’estremo difensore di Santa Maria a Vico si gioca il posto di secondo insieme a Berardi. Il Bari sconfigge il Pescara del maestro boemo Zdenek Zeman col punteggio di 1-0, con la rete decisiva di Brienza al 77’, e balza al terzo posto con 23 punti.

 

SERIE C

Francesco Tavano (Carrarese). L’attaccante di Santa Maria Capua Vetere è inarrestabile. Alla veneranda età di 38 anni, l’ex campione di Roma ed Empoli dimostra che il suo fiuto del goal non invecchia ed infatti sigla due goal in appena tre giorni. Prima punisce il Pisa nella sconfitta per 2-3 del turno infrasettimanale, poi trafigge il Piacenza nel pari domenicale per 1-1. Ora sono ben quattro le partite consecutive in cui l’atleta segna. Al momento ha raggiunto quota 8 reti in appena 14 giornate e si posiziona al secondo posto della classifica marcatori del raggruppamento, alle spalle di Ragatzu dell’Olbia che ha siglato 9 reti. Per la Carrarese, però, le cose si mettono male ed infatti scende quasi fuori dai play-off, con soli 20 punti nel girone A di Serie C.

Ferdinando Mastroianni (Pro Piacenza). L’attaccante di Caiazzo ha perso posizioni nelle gerarchie dell’allenatore Fulvio Pea ed infatti contro Monza ed Arezzo ha giocato 4 e 15 minuti. Nonostante ciò il trainer lo schiera sempre, così che egli ha collezionato 14 presenze. Grazie alla vittoria per 1-0 sui brianzoli ed il pareggio per 1-1 ad Arezzo, la Pro Piacenza respira e sale ad 11 punti nel girone A di Serie C, ad appena due lunghezze di distanza dal Cuneo che è fuori dai play-out.

Francesco Finocchio (Renate). L’attaccante di Casagiove si gode il secondo posto con il Renate nel girone B di Lega Pro. I brianzoli espugnano Mestre col punteggio di 1-2, grazie alla doppietta di Gomez, dopo che nel turno infrasettimanale hanno pareggiato per 1-1 a Vicenza. Per l’ex Carrarese buone prestazioni ed anche l’assist per Gomez, in occasione del primo goal, che è il secondo in maglia renatese.

Antonio Negro (Paganese). Gli azzurrostellati di Massimiliano Favo sprofondano al penultimo posto nel girone C di Lega Pro. Nelle due partite ravvicinate contro Catania e Casertana, la Paganese perde 2-5 e 3-0 e si ritrova a 10 punti nel girone C di Serie C, una sola lunghezza davanti alla cenerentola Akragas. Nella sfida casalinga contro gli etnei, l’attaccante di Marcianise gioca i 18 minuti finali e racimola un’ammonizione per fallo da frustrazione al 90’. Contro la Casertana, squadra più prestigiosa della sua provincia di nascita, Negro viene lasciato in panchina per l’intera gara.

Diamante Crispino (Bisceglie). Il portiere di Orta di Atella è decisivo con alcuni interventi provvidenziali nelle ultime due partite. Mercoledì spinge alla vittoria il Bisceglie per 2-1 contro il Matera, mentre domenica fa da scudo alle numerose offensive della Fidelis Andria, bloccata sullo 0-0. E’ questo il quarto “clean sheet” (in inglese partite senza aver subito reti) che permette al team pugliese di rifiatare e salire a quota 16 punti nel girone C di Serie C, a ridosso della zona play-off.

Vincenzo Carrotta (Akragas). Quinta sconfitta consecutiva per i Giganti che toccano il fondo. Le due debacle per 2-0 contro Cosenza e Virtus Francavilla generano l’ultimo posto a quota 9 punti nel girone C di Serie C. In entrambe le gare il centrocampista di Caserta gioca titolare ma non riesce, insieme ai suoi compagni, ad invertire il trend negativo.

Luca Ricciardi (Racing Fondi). Il centrocampista di Cellole è inamovibile nello scacchiere di Antonello Mattei. L’ex Latina ripaga la fiducia dell’allenatore con prestazioni impeccabili, qualsiasi sia la posizione di centrocampo in cui venga schierato. Il Racing Fondi trionfa col punteggio di 2-1 contro la Sicula Leonzio ed agguanta i siciliani fuori dalla zona play-out con 13 punti, nel girone C di Serie C.

Francesco Russo (Sicula Leonzio). Quinta panchina consecutiva per l’attaccante di Orta di Atella. L’allenatore Pino Rigoli sta optando per altre ma il talento cresciuto nella Real Ortese aspetta il suo momento. Brutta battuta d’arresto per i siciliani a Fondi, così la zona play-out del girone C di Serie C inizia a far paura con i 13 punti che distanziano appena una lunghezza dalla Casertana.


error: Content is protected !!
P