Colpo di coda del San Nicola che sbanca Capua e avanza in Coppa Campania



La formazione del San Nicola

Dopo l’1-1 dell’andata il San Nicola affronta la Vis Capua con la forza di chi ha un solo risultato possibile. La vittoria. Infatti i leoni verdeblu non danno tregua ai padroni di casa. Il primo tempo è un assedio continuo dei ragazzi di Mister Letizia che sfiorano il gol a più riprese. Solo la sfortuna e le sviste arbitrali tolgono la gioia del gol al San Nicola. Nei primi 10’ di gioco i ragazzi in divisa nera (San Nicola) possono reclamare due rigori netti che l’arbitro non ravvisa. Il secondo, soprattutto, è un fallo che andava punito con la massima sanzione e che vede il grave infortunio del giovane attaccante Carfora, vittima della frattura del perone e a cui l’ASD San Nicola augura pronta guarigione. Nella ripresa lo spartito non cambia ma è il Capua che trova il vantaggio dopo essere rimasti in 10. Ma i ragazzi di Letizia non demordono e prima pareggiano con Sarniolo e poi restituiscono il favore dell’andata trovando il gol del 1-2 nei minuti finali con Carlo Carta. Risultato finale 1-2 e l’ASD San Nicola passa il turno.

VIS CAPUA: Merola, Arezzo, Izzo (Zanfardino 50’), Fabozzi, Di Cecio, Monaco, Valentino, Buglione (Orlando 51’), Galbiati (Massaro 53’), Aglione, Luongo; All. Di Cecio;



ASD SAN NICOLA CALCIO 2009: Di Matteo, Ciarmiello, Trama, De Vivo, De Lucia, Isernia, Carta S, Carta C., Carfora (Bernardo 9’ – Sarniolo 46’), Amico, Porrini; All. Letizia

DIRETTORE DI GARA: Luigi Di Sauro di Torre del Greco;

RETI: Massaro 74’ 2°T (C), Sarniolo 88’ 2°T (S), C. Carta 90+3’ 2°T (S);

Alessio Massaro

Luigi Di Cirillo (Direttore Generale): E’ stata la classica partita dei ragazzi fatta di cuore e grinta. Il Capua è la nostra bestia nera. Oggi possiamo reclamare sia per fortuna che per sviste arbitrali. Grazie ai ragazzi e ai tifosi che ci seguono. Abbiamo fame di punti e con il cuore e la grinta continuiamo così. Speriamo di recuperare i ragazzi in infermeria a cui oggi si è aggiunto Carfora con la frattura del perone a cui auguriamo pronta guarigione e vicinanza. Ora avanti con la prossima partita.

Mister Letizia: Abbiamo fatto una partita impostata e dominata dal 1’ minuto e abbiamo preso un gol sull’unico errore, forse l’unico, su una chiusura preventiva a centrocampo. Tenevamo a vincere questa partita soprattutto dopo le polemiche dell’andata. Abbiamo saputo reagire dopo il gol e abbiamo dato la dimostrazione del gioco e delle nostre idee. Stiamo facendo un grande lavoro con Mister Veniale e il preparatore dei portieri Nicola D’Angelo con i ragazzi che ci seguono e che non mollano atleticamente e che continuano a migliorare dal punto di vista del gioco. La società con il presidente in testa tengono ad arrivare più avanti possibile e venderemo cara la pelle per non sfigurare. Complimenti ai ragazzi che continuano a meravigliarmi. Giochiamo con un blocco di quattro o cinque ragazzi che trascinano gli altri. Pensiamo partita dopo partita e non molliamo niente anche in campionato.

Mister Venale: Dopo il risultato dell’andata oggi abbiamo dominato la gara in lungo e in largo. Abbiamo subito gol nel momento migliore. Il risultato è giusto anche se potevamo sfruttare meglio qualche occasione e siamo stati anche sfortunati in qualche occasione.

Carlo Carta: Con il Capua è sempre una partita ostica. Loro sono giovani e corrono a mille e ci mettono grinta. Noi stavamo buttando la partita all’andata quando loro ci hanno segnato il pareggio. Oggi abbiamo dominato e abbiamo giocato ad una metà campo praticamente. Abbiamo meritato la vittoria.

Marco Sarniolo: È stata una partita molto cattiva. Speravamo molto nella vittoria. Sapevamo che era una partita difficile. Ringrazio i miei compagni che mi mettono in condizione di fare sempre bene. La vittoria serve per il morale e dedico questo passaggio al presidente e alla società.


error: Content is protected !!
P