TERZA CATEGORIA. Gli RFC Lions Ska pareggiano a Lauro: primo punto in campionato per il club multietnico



Gli RFC Lions Ska Caserta in campo

SESSA AURUNCA – Gli RFC Lions Ska impongono il pari al Lauro nella seconda giornata del girone B di Terza Categoria della provincia di Caserta. Al campo sportivo “Adelio D’Arcangelo” di San Castrese, la compagine multietnica allenata da Dario Goglia conquista il primo punto in campionato, al termine della partita finita col punteggio di 1-1. Prestazione positiva per il progetto antirazzista, autore di una buona partita soprattutto nella seconda frazione, quando in alcune circostanze avrebbe potuto tentare l’exploit. Ma va dato atto al Lauro di aver avuto la ghiotta chance nel finale con il rigore fallito, per cui il pari è complessivamente giusto.

PRIMO TEMPO. Dopo una situazione di sostanziale equilibrio, il Lauro sblocca la gara al 23’ con Messa, abile ad approfittare dello scivolone di un avversario e trafiggere Barbato dal limite dell’area. La reazione dei Leoni è veemente e conduce al goal di Badjnka al 42’. Sulla punizione di Mundo dalla trequarti si crea un batti e ribatti in area. Il più lesto è il promettente centrocampista senegalese classe ’97 che gonfia il portiere avversario e sigla la sua rete in campionato, dopo il goal della bandiera di domenica scorsa nella debacle contro il Sant’Andrea del Pizzone per 1-6.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa buona chance per Palladino, il cui pallonetto finisce fuori (67’). A dieci minuti dalla fine il Lauro resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Santarelli ma nel recupero si vede assegnare un calcio di rigore molto dubbio per un contatto in area tra Barbato e Cestrone. S’incarica della conclusione dal dischetto Peluso che viene ipnotizzato dal portiere ospite Barbato e spara il pallone alle stelle. Ultimo brivido di una partita che finisce col punteggio di 1-1.

Tabellino: LAURO-RFC LIONS SKA = 1-1 (parziali: 1-1; 0-0)

LAURO: Petriccione, Parente, Santarelli, Mastroluca, De Angelis, Marcigliano, Romani, Vallani, Cestrone, Peluso, Messa. In panchina: Sessa, Ruggiero, Grasso. Allenatore: Antonio Verucci

RFC LIONS SKA: Barbato, Rea, Sidibe (46’ Di Francesco), Moustafa, Gentile, Posillipo, Mundo, Affuso, Palladino (70’ Lino), Rossacco, Badjnka. Allenatore: Dario Goglia

RETI: 23’ Messa (L), 42’ Badjnka (R)

ARBITRO: Antonio Pagano di Caserta

NOTE: Rigore fallito da Peluso al 93’ (L). Espulso: Santarelli al 78’ (L). Spettatori: 50 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. RFC LIONS SKA CASERTA


error: Content is protected !!
P