Focus sul 6° Turno del girone B di Prima Categoria: Teano schiacciasassi, Vitulatina straripante, Aquile Rosanero che cinquina!



Aquile Rosanero in campo

CASERTA – Il Teano non molla l’osso e resta al comando del girone B di Prima Categoria, dopo il sesto turno. Numerose le reti siglate nelle otto partite giocate: ventisei che valgono la media di 2,3 reti a partita. Riposa in questa giornata il San Nicola che, settimana prossima, affronterà il Real Piedimonte in trasferta.

Il Teano si assicura il trionfo nel big match del sesto turno, sbancando il terreno di gioco della Juventina Circello col punteggio di 2-4. Al goal sidicino di Letterese (10’) replica Quattrocchi (14’), poi ancora Bergantino (34’) riporta in vantaggio gli ospiti, prima del pari di Golia al 40’. Decisiva nella ripresa è la doppietta di Serio, siglata al 61’ e 72’, che regala i tre punti al team di Antonio Vastano che comanda il girone B con 16 punti in 6 gare. Juventina Circello ferma a 6 punti.



La Vitulatina espugna il “Reale” di Capua nel derby, con uno schiacciante 1-4, e conquista il secondo posto in classifica, con 13 punti. L’ex Sorgente sblocca la partita per i vitulatini al 25’, poi Massaro impone il pari al 30’. Ma gli ospiti di Massimiliano Merolillo si dimostrano più compatti e dilagano con Faenza, autore di una doppietta tra il 45’ ed il 59’, e Panico al 72’. I giallorossi del direttore generale Alfredo Aglione restano all’ultimo posto con tre punti insieme ad Airola, H2O Riardo e Real Piedimonte.

Sconfitta di rigore per il San Marco Evangelista che soccombe 1-0 a Vitulano, a causa del rigore siglato al 47’ da Pirozzolo. Per i sammarchesi del presidente Pasquale Tedesco seconda sconfitta in campionato, dopo quella decretata a tavolino per la rissa ad Airola. Mastroianni & soci ora sono terzi con 12 punti, avvicinati dal San Nicola e proprio dal Vitulano che inseguono a quota 11, e la prossima giornata riposeranno.

L’Amorosi pareggia per 0-0 contro la Polisportiva Volturno, nello scontro tra sannite. I padroni di casa salgono a quota 9, mentre gli ospiti sono a 7.

Inizia nel migliore dei modi la gestione di Francesco Scagliarini sulla panchina del Cellole. I domiziani trionfano per 0-2 nella trasferta di Airola, grazie alle reti di Lepore al 42’ su rigore e Fabozzi al 62’. Grazie ai tre punti, il team del presidente Angelo Freda sale a quota 8 punti, mentre l’Airola è a tre.

Aquile Rosanero Caserta fenomenali contro il Carinola. Al centro sportivo “Talamonti”, i casertani del duo Paradiso-Fiorillo disintegrano gli avversari col punteggio di 5-1. Dopo che il primo tempo è finito a reti inviolate, Picozzi sblocca la situazione al primo minuto del secondo tempo, poi Ndiaye raddoppia al 56’. Il carinolese Nave riapre la partita al 69’ ma i padroni di casa la richiudono con Pianese (78’), ancora Ndiaye (81’) e Corvino su rigore (86’). Grazie alla vittoria le Aquile Rosanero acciuffano a quota 7 punti in classifica il Carinola.

Il Don Peppe Diana vìola Riardo col punteggio di 0-3 e sale a sette punti in classifica. Partita mai in discussione con gli ospiti in vantaggio al 2’ con Cangiano, poi nella ripresa Frongillo al 55’ e Jawo al 64’ arrotondano il punteggio. Per l’H2O Riardo ennesima chance persa e l’ultimo posto è la triste attualità.

Lo Sporting Pietrelcina deve sudare per sconfiggere il Real Piedimonte. Il risultato di 2-1 è stato fissato dalla doppietta di Pepe al 46’ del primo tempo ed al 55’ su rigore, mentre per gli ospiti la rete è stata siglata da Martino al 48’. I sanniti salgono a quota 7 punti, mentre i sessani sono fermi a 3 punti.

CLASSIFICA

Teano 16, San Marco Vitulatina 13, San Marco Evangelista 12, San Nicola 11, Vitulano 11, Amorosi 9, Cellole 8, Carinola 7, Sporting Pietrelcina 7, Aquile Rosanero 7, Polisportiva Volturno 7, Juventina Circello 6, Don Peppe Diana 5, H20 Riardo 3, Airola 3, Vis Capua 3, Real Piedimonte 3

 

PROSSIMO TURNO – 7^ GIORNATA

Don Peppe Diana – Sporting Pietrelcina

Amorosi – H2O Riardo

Carinola – Juventina Circello

Cellole – Aquile Rosanero

Polisportiva Volturno – Airola

Real Piedimonte – San Nicola

San Marco Vitulatina – Vitulano

Teano – Vis Capua

Riposa: San Marco Evangelista


error: Content is protected !!
P