Villa Literno pimpante, la gioia di Russo: “Squadra brava a reggere psicologicamente e a portare i tre punti a casa”



Biagio Russo

Al termine della vittoria casalinga del Villa Literno sul San Vitaliano il responsabile dell’ area tecnica dei padroni di casa Biagio Russo commenta la netta vittoria contro i gialloblù al “Comunale”.

VILLA LITERNO IN SCIA. Russo elogia i biancorossi dopo il successo contro il San Vitliano che consente ai liternesi di rimanere a tre punti dalla vetta: “Partita difficile contro una compagine ben organizzata  che ci ha chiuso bene gli spazi in una gara nella quale però per lunghi tratti abbiamo avuto il predominio territoriale. Il rigore sbagliato da Corace poteva essere un brutto contraccolpo psicologico, ma la squadra è stata brava a non farsi intimorire e da lì a ripartire a testa a bassa alla ricerca del goal. L’ingresso di Messina, un promettente classe 2000, ha dato ancora maggiore vivacità all’attacco e proprio da un’ azione corale sull’asse Messina-Corace-De Falco abbiamo sbloccato il match. Successivamente è salito in cattedra Parente che ha chiuso la gara con una splendida doppietta. Siamo veramente felici per lui perchè sta trovando la giusta continuità. Da considerare che il tecnico nelle ultime gare ha dovuto fare a meno anche di Insigne per infortunio, cosa non da poco per il Villa Literno. Personalmente ritengo che alcuni calciatori possano dare ancora qualcosa in più rispetto a quanto fatto fino ad adesso. Tra i giovani mi ha colpito molto Esposito, un classe 2000 che gioca già da veteranoInfine voglio rivolgere un grosso applauso al nostro pubblico ed alla Brigata Liternum che ieri hanno sostenuto la squadra per 90′ minuti e oltre dando vita ad un grande spettacolo sugli spalti prima, durante e dopo la partita”.



MOMENTO POSITIVO. Biancorossi al settimo risultato utile consecutivo: “Il Villa Literno con il passare delle giornate sta crescendo e sta raggiungendo degli ottimi risultati. Considerando che il progetto di disputare un campionato di alto livello è partito un anno e mezzo fa siamo sulla buona strada per piazzarci nelle prime posizioni e provare a giocarci il campionato o un eventuale piazzamento play-off. Il tecnico Ulivi, insieme a tutto il suo staff, sta svolgendo un ottimo lavoro e sicuramente questa squadra ha ancora ampi margini di crescita e di miglioramento. Se sarà il caso la società interverrà sul mercato per puntellare la rosa facendo delle valutazioni oculate che vadano a soddisfare le richieste dell’allenatore”.

CAMPIONATO. Il quadro sulle zone alte del campionato dopo la 10a giornata: “Questo sarà un campionato equilibrato dove fino alla fine ci saranno 3/4 squadre che se la giocheranno. Come ci dimostrano le partite della Domenica ogni gara può riservare delle insidie, però il Villa Literno dal canto suo può far leva su un gruppo forte che può regalarci tante soddisfazioni. Colgo l’occasione anche per fare un grosso in bocca al lupo alla neonata Sanciprianese del presidente Francesco Rosano, squadra composta da tanti amici e calciatori che conosco a cui auguro di raggiungere tutti i traguardi auspicati”.

 


error: Content is protected !!
P