Gheremedin affronta da ex il suo Capua: “Sarà un’emozione speciale. La Vitulatina è un grande gruppo e domani se segnerò….



Antonio Gheremedin

CAPUA – Per la prima volta nella sua lunga carriera, Antonio Gheremedin affronterà da avversario la Vis Capua. L’evergreen del calcio casertano, con oltre cinquecento presenze tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, affronta la squadra della sua città natale, Capua, con cui ha vissuto pagine sportive bellissime ed anche momenti difficili. Quando aveva cinque anni, con la società giallorossa ha mosso i primi passi da calciatore, allenato nei baby e nei Pulcini dall’attuale direttore generale Alfredo Aglione: un personaggio storico della Capua calcistica.

BATTAGLIA CALCISTICA. Attualmente il goleador classe ’82 milita nella Vitulatina che domani, sabato 11 novembre, sarà ospite della Vis Capua alle 14.30 allo stadio “Reale” di Capua. Una partita speciale per Gheremedin: “Sarà una battaglia calcistica. I miei amici della città in cui abito proveranno a farmi un bello scherzetto, metteranno tutto in campo perché vogliono vincere. Hanno una classifica particolare e, come negli anni passati, tenteranno di conquistare la salvezza in casa”.



PRIMA VOLTA DA EX. Ma niente sentimentalismi per l’attaccante autore finora di cinque reti in campionato ed uno in Coppa Campania con il club vitulatino: “Sarà un’emozione speciale giocare per la prima volta contro la squadra in cui sono cresciuto. Nel passato ho giocato in categoria superiore od ho cambiato girone, quindi non è mai accaduto. L’unico caso in cui ho giocato contro il dg Aglione, mio primo allenatore a cui mi sento particolarmente legato, è stato quando fece la fusione con il Sant’Arpino e creò il Comprensorio Arpino Volturno. Allora giocavo nella Real Maceratese e fui avversario, ma ora questa è un’altra storia perché questo è il vero Capua. Ragion per cui sarà una partita speciale per me. Mi dispiace doverli battere, ma per noi è una prova di forza. Stiamo lì sopra, con tre punti di distacco dalla prima, e non vogliamo fallire l’appuntamento. Goal dell’ex? I goal non me li regala nessuno, quindi se dovessi segnare esulterei”.

GRUPPO AFFIATATO. Quest’anno il bomber dal fiuto del goal innato è tornato in Prima Categoria dopo aver segnato goal a bizzeffe in Promozione. Un’esperienza che lo sta soddisfacendo agli ordini di Massimiliano Merolillo: “Per problemi lavorativi non ho potuto firmare con il Vitulazio in Promozione. Il mio anno di nascita inizia a farsi sentire ma i goal li segno sempre. Alla Vitulatina ho trovato un bel grippo ed un bel progetto. L’obiettivo di squadra? Siamo una neopromossa e non dobbiamo vincere, ma con la formazione che abbiamo allestito possiamo toglierci belle soddisfazioni. In squadra c’è gente del calibro di Monaco, Di Gaetano, Caputo, Sorgente, Coppola, Esposito, Di Sena, Passaro, Faenza e tante altre brave persone prima ancora di calciatori. Il mio obiettivo personale è quello di fare goal e di vincere la classifica marcatori. Per un attaccante come me che ha il goal nel dna, si scende sempre in campo per fare goal e per portare alla vittoria la mia squadra”.


error: Content is protected !!
P