La Time Limit registra un altro record assoluto



Gerda Pak

Nella giornata di domenica alle ore 8:30 al trofeo Big Blue di Ostia l’atleta della Time Limit Gerda Pak nuota 2.15.81: è il nuovo primato assoluto estone e migliora il suo 2.17.09, già record in precedenza. Con molto entusiasmo e gioia la Federazione Estone ha accolto il risultato e ha pubblicizzato su tutti i canali mediatici del Paese questa prestazione; mai prima d’ora un’atleta estone era riuscita a nuotare così veloce i 200 delfino. Questo fa ben sperare per i prossimi appuntamenti di Gerda in previsione anche degli Europei di dicembre a Copenaghen in Danimarca.

Molti sono stati i risultati positivi della squadra, tantissimi i primati personali: da evidenziare il crono di 2.12.46 di Giuseppe Natale nei 200 rana, un tempo tra i primi a livello assoluto nazionale, l’1.01.41 nei 100 rana e il 28.57 nei 50 rana vincendo tutte e tre le distanza gara.



Molto brillante sempre a livello assoluto il crono di 4.16.16 di Noemi Cesarano nei 400 stile libero e il 2.04.13. nei 200 stile libero, arriva prima nei 200 stile e  seconda nei 400 stile.

Da registrare il 58.01 di Antonietta Cesarano nei 100 stile libero e il 51.83 di Simone Maffei nei 100 stile libero; ottima la crescita di quest’atleta che in pochi mesi è riuscito a migliorare quasi 3 secondi in una distanza molto breve come il 100 stile libero. Ottima prestazione di Antonia Panico che vince gli 800 stile libero con 8.50.47, in crescita Eugenia pitocchi, Antonio De Lucia, Simona Salucci, Riccio Marianicla, Francesco Punzo.

 Molto soddisfatto del lavoro svolto l’Head Coach della squadra Andrea Sabino: “Siamo in piena fase di costruzione ed esordire ad inizio stagione con questi risultati è davvero molto importante. Voglio sottolineare come il risultato è l’insieme di una sinergia da parte di tutto lo staff: riescono ad interpretare benissimo quelle che sono le mie direttive e a portare avanti, con professionalità, il loro operato, ringrazio : Mattia Sabino- Presidente www.timelimit.it , Mauro Pepe – Mental Coach www.vinciconlamente.it , Donato Eremita – Fisioterapista, Domenico Papa – Preparatore atletico, Paolo Improta- Collaboratore tecnico, Michele Covino- Collaboratore tecnico, Silvia Cerchia – Nutrizionista, Davide Sabino – Team Manager. Voglio ringraziare tantissimo il tutor scolastico di Antonietta e Noemi Cesarano, la professoressa Antonella Ramaglia dell’Istituto Manzoni di Caserta  per la disponibilità e per la crescita individuale delle due ragazze, speriamo di poter continuare così con tutte le figure che gravitano intorno ai nostri atleti.

Prossimi appuntamenti gli assoluti dell’1 e 2 dicembre e gli Europei di Copenaghen.

 


error: Content is protected !!
P