Romantica ed affamata, la Sessana rifila la manita al Pimonte



Vince allo stadio “Adelio D’Arcangelo” di San Castrese la Sessana che si sbarazza del Pimonte e vola a quota undici punti in classifica, seconda vittoria consecutiva per gli aurunci.

Le formazioni. Mister De Michele conferma gli stessi undici che hanno iniziato la gara contro la Mariglianese, ancora una volta  Luca Viglietti nel trio d’attacco. Ascione e Savarese in attacco per il Pimonte penultimo in classifica con obbligo di continuità.



Primo tempo. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti preziosi per accorciare in classifica, nell’ultima giornata sono uscite vittoriose dalle sfide con Mariglianese e Monte di Procida. Primi dieci minuti di gara ad appannaggio della Sessana che prova a costruire gioco soprattutto sull’out destro con Del Prete che sventaglia per il numero dieci Bacio Terracino, il copione del Pimonte è difendersi senza scomporsi. Al primo tiro in porta la Sessana passa in vantaggio, punizione conquistata da Gargiulo al limite dell’area, sul pallone si fionda Bacio Terracino. Il numero dieci prima della conclusione praticamente pulisce il terreno intorno al pallone, piccola rincorsa e destro che va a finire nell’angolino dove Cirillo non può nulla, 1-0 per i gialloblù al minuto 19’. La Sessana è padrona del campo e sfiora il goal del raddoppio al 28’, angolo dalla sinistra del giovane centrocampista Del Prete ed imperioso stacco di testa di Signore che costringe Cirillo alla respinta con i pugni, l’azione svanisce dopo una serie di batti e ribatti e cross in area. Il goal del raddoppio non tarda ad arrivare, minuto 34’, punizione quasi da posizione di angolo di Bacio Terracino respinta da Cirillo; la retroguardia ospite spazza in qualche modo, Caiazzo riesce a rimettere il pallone in area con la sfera che arriva a Grezio sul secondo palo, il Cobra la rimette in mezzo dove va a chiudere la diagonale Bacio Terracino che realizza la propria doppietta personale con il piattone. Prime due reti in campionato per l’ex Procida ritornato una settimana fa dalla lunga squalifica, la Sessana è avanti con il doppio vantaggio dopo 35 minuti di gioco. La risposta del Pimonte è tutta nella punizione di Savarese che dal limite dell’area calcia in maniera debole, controlla in tutta tranquillità Paolella. La Sessana chiude praticamente la gara nell’ultimo minuto della prima frazione: ripartenza di Gargiulo che spacca praticamente la difesa biancoblù, pallone allargato sulla destra dove Bacio rimette il pallone in mezzo per Grezio che di destro e a porta vuota mette la palla in rete per il più facile dei goal. Vola nel primo tempo la Sessana, 3-0 all’intervallo in favore dei gialloblù con doppietta di Bacio Terracino e la rete di Orazio Grezio.

Orazio Grezio (foto SportCasertano.it)

Secondo tempo. La Sessana comanda ampiamente il gioco e al minuto 54’ arriva anche il poker: palla in profondità di Mariano D’Abronzo per Grezio che rientra sul sinistro, salta prima Starita, poi Cirillo in uscita e viene steso dal terzino De Luca, la signora Rosa Fiume Giallo Imperatore di Ercolano indica il dischetto, giallo per il numero due. E’ glaciale il Cobra che fa anche lui doppietta quest’oggi, sei in campionato per il numero nove acclamato dalla tribuna gialloblù. Dentro Di Lanna e Gracco per Viglietti e Bacio Terracino, mister De Michele dà respiro ai due calciatori in vista dell’importante sfida di domenica contro la Virtus Volla. Grezio mai sazio, le reti del Cobra passano a tre quando al 64’ approfitta di uno svarione difensivo di Cirillo dopo l’ottimo invito del neo entrato Di Lanna e a porta praticamente sguarnita realizza il goal della manita. Tanti i cambi, gli allenatori utilizzano quasi tutti gli uomini a propria disposizione, dentro i giovanissimi prodotti del vivaio gialloblù Nardi e Grimaldi. Si abbassano i ritmi della partita, il Pimonte mette timidamente la faccia avanti con la Sessana che riesce comunque a gestire il risultato senza particolari patemi d’animo, termina dopo tre minuti la gara. Seconda vittoria consecutiva, la Sessana può pensare con un pizzico di serenità in più alla sfida con la Virtus Volla.

SESSANA: Paolella, Caiazzo (67’ Nardi), Mottola, Zamparelli, Viglietti (58’ Di Lanna), Signore (31’ Arigò), Del Prete, Gargiulo, Grezio, Bacio Terracino (55’ Gracco), D’Abronzo (67’ Grimaldi). All. De Michele. A disp. Abbate.

PIMONTE: Cirillo, De Luca, Panariello (72’ Durazzo V), D’Amaro (55’ Starita C), Starita E (70’ Somma), Donnarumma, Grosso, Pelagione, Ascione, Savarese (67’ Durazzo A), Redinni (67’ Buondonno). All. Durazzo. A disp. Balzano, Sorrentino.

ARBITRO: Rosa Fiume Giallo Imperatore di Ercolano

ASSISTENTI: Domenico Romano di Nola – Domenico Castaldo di Frattamaggiore

MARCATORI: 19’, 34’ Bacio Terracino (SES); 45’, 54’, 64’ Grezio (SES)

AMMONITI: De Luca, Ascione, Durazzo V (PIM)

CORNER: 7-3 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 3’ ST

            Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P