Sesta puntata di TARGATO CE. Ciano show contro la Ternana con goal ed assist; Pucino torna titolare nel blitz granata a Novara



L’esultanza di Camillo Ciano col Frosinone (foto Gazzetta.it)

CASERTA. Sesto appuntamento con la rubrica settimanale Targato CE, a cura della testata giornalistica SportCasertano.it. Puntata particolare per la rubrica che riguarda esclusivamente i sei calciatori casertani di Serie A e Serie B, che hanno disputato il turno infrasettimanale. Settimana per settimana, approfondiremo con una puntata specifica le prestazioni di tutti i quattordici calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook SporCasertano.it. Buona lettura!

SERIE A



Marcello Trotta (Crotone). All’Olimpico contro la Roma, l’attaccante di Portico di Caserta è stato tenuto in panchina per tutti i novanta minuti dall’allenatore Davide Nicola che gli ha preferito Nalini. Il Crotone perde 1-0 contro i giallorossi, a causa del rigore di Perotti al 10’ ed ora spera di tornare a fare punti domenica contro la Fiorentina all’Ezio Scida. I goal del goleador ex Sassuolo saranno fondamentali per abbandonare i bassifondi della classifica.

Antonio Rozzi (Lazio). L’attaccante nativo di Pietramelara era in lista di sbarco ma non è stata trovata una sistemazione entro la chiusura del mercato del 31 agosto. Fa parte della rosa della prima squadra della Lazio ma non è stato mai convocato da Simone Inzaghi.

SERIE B

Camillo Ciano (Frosinone). Spettacolo al nuovo “Benito Stirpe” griffato Camillo Ciano. Il talento di Marcianise ha siglato un goal e firmato ben due assist nella rotonda vittoria per 4-2 contro la Ternana. Il folletto ex Napoli e Cesena regala il primo assaggio della sua classe cristallina al 18’, quando assiste Soddimo che porta al pareggio per 1-1. Nella ripresa altro suo assist per Ciofani che ribalta il punteggio. Ma la partita non finisce qui e la Ternana pareggia. Tutto finito? Nemmeno per sogno, due che Marcianise ce l’hanno nel cuore spingono alla prima vittoria al nuovo stadio il Frosinone. Prima Citro, lanciato proprio in provincia di Caserta, poi lo stesso Ciano che impreziosisce la prestazione con il suo terzo sigillo stagionale, dopo la doppietta di Pescara. Tre goal e sette assist che danno ragione al team ciociaro per l’acquisto messo a segno in estate; grazie a lui infatti i frusinati sono secondi con 19 punti, dietro la capolista Empoli a 20.

Raffaele Pucino (Salernitana). Quaranta giorni dopo il terzino destro di Caserta torna in campo, in seguito all’infortunio che lo ha tenuto fuori in ben sei partite. Nelle ultime due Angelo Bollini lo ha riportato in panchina e lo ha recuperato pian piano, permettendogli di tornare nella migliore forma. Ed al “Silvio Piola” di Novara, arriva il rientro nella meravigliosa vittoria della Salernitana per 2-3. Pucino gioca come centrale destro di difesa nel 3-5-2 e regge agli attacchi degli avversari. La rete di Gatto e la doppietta del nuovo idolo granata Sprocati rendono evanescenti le reti di Da Cruz e Di Mariano. La Salernitana si porta a 16 punti ed è contenta per il ritorno in campo di Raffaele Pucino.

 Pietro Terracciano (Empoli). L’Empoli dimentica la sconfitta di Venezia e si riporta al primo posto in solitaria, grazie alla vittoria per 3-1 sul Pescara. Vivarini gli preferisce tra i pali Provedel, delineando chi è il primo portiere ed in questa fase Pietro Terracciano è al secondo posto nelle gerarchie nel ruolo di portiere. I toscani trionfano con il sigillo di Ninkovic e la doppietta di Caputo, mentre per gli abruzzesi in rete Coulibaly. Grazie al trionfo, l’Empoli vola in vetta con 20 punti, seguita dal Frosinone. Il pipelet di San Felice a Cancello sa che la sua occasione arriverà, in un club che ha puntato su di lui con un contratto biennale con opzione sul secondo.

Victor De Lucia (Bari). Come Terracciano, anche Victor De Lucia si sta accomodando in panchina in questo inizio di stagione. L’eroe dei Mondiali del 2006 Fabio Grosso punta su Micai, mentre l’estremo difensore di Santa Maria a Vico si gioca il posto di secondo insieme a Berardi. Emozioni alternate per il Bari che vince venerdì per 4-2 contro il Cittadella al San Nicola e perde a Brescia per 2-1 nell’anticipo dell’11° di lunedì scorso. Il team di Fabio Grosso è a 16 punti, a quattro lunghezze dalla vetta.


error: Content is protected !!
P