Pareggio pirotecnico tra Villa di Briano e Real Lusciano all’esordio in campionato



Villa di Briano e Real Lusciano in campo

LA PARTITA. Un pareggio spettacolare quello tra Villa di Briano e Real Lusciano. Un 3-3 pirotecnico condito da sei gol, un rigore sbagliato e tante emozioni.

PRIMO TEMPO. Inizio di gara timido per entrambe le squadre con i primi dieci minuti di studio ma poi i padroni di casa iniziano ad avere un leggero predominio territoriale con Biffaro e Garofano autentiche spine nel fianco per la difesa ospite. Ma come spesso accade nel calcio a passare in vantaggio è la squadra avversaria, in questo caso il Lusciano. Al 20′ punizione dalla sinistra, palla che complice una disattenzione difensiva arriva sui piedi di Maisto con l’attaccante ospite che controlla e la piazza nell’angolino basso dove Verrone non può arrivare. Cinque minuti più tardi è Garofano con un gol capolavoro di mezza girata a trovare il pareggio con la sfera che termina diritta nel sette alla destra del portiere ospite. Il Villa di Briano continua ad attaccare,ma la difesa ospite ribatte colpo su colpo.  Al 37′ arriva il vantaggio Brianese su calcio di rigore trasformato da Biffaro. Tre minuti più tardi è Origlietti ad avere sulla testa l’occasione del 3-1 ma la sua conclusione termina di un soffio a lato. Termina qui un primo tempo dove i padroni di casa avrebbero meritato almeno il doppio vantaggio.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo inizia con un Lusciano più voglioso rispetto al primo ed infatti al 53′ gli ospiti trovano il pari su rigore trasformato da Maisto grazie ad un “regalo” del direttore di gara. Il Villa di Briano vuole vincere e ci prova con Biffaro ma è strepitoso Terzo sulla sua conclusione a deviare in angolo. Al 78′ però gli sforzi vengono premiati. Il portiere ospite nel tentativo di anticipare Coraggioso con le mani, lo colpisce in testa. L’arbitro fischia il calcio di rigore. Alla battuta il neo entrato Ferraro, intuisce il portiere ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Martino che fa 3-2. Lusciano tutto riversato in avanti alla ricerca del pareggio che arriva all’ 86′ grazie a Costanzo. Il Villa di Briano non molla, ci provano ancora Ferri, palla oltre la traversa e all’ultimo secondo Ferraro con la sfera che termina fuori di un niente. Una bella partita ed un pareggio che forse è il risultato più giusto.


error: Content is protected !!
P