Alla Maddalonese non basta l’ottima prestazione, un Savoia cinico e compatto passa di misura al “Cappuccini”



Foto di squadra per la Maddalonese (Foto Cicchella)

PARTITA. La Maddalonese cade di misura in casa contro il Savoia che sbanca il “Cappuccini” portando a casa 3 punti fondamentali che gli permettono di restare in testa alla classifica. A decidere il match una rete di Di Paola al 5′ che permette alla compagine di Torre Annunziata di fare risultato pieno contro i granata a cui non basta una buona prestazione al cospetto di una delle principali candidate alla vittoria finale del campionato.

PRIMO TEMPO. Pronti via ed i bianchi subito sbloccano il risultato con Di Paola che al 5′ minuto fa partire un gran tiro a mezz’aria che si infila alle spalle di Merola per il goal del vantaggio ospite. Al 10′ Savoia pericoloso con Sardo, ma il suo tentativo su punizione si spegne di poco a lato della porta granata. La Maddalonese si scuote ed al 13′ ci prova con Cerrato che va al tiro da fuori area, la sua conclusione però sfiora il palo e termina fuori. Al 20′ grande occasione per la Maddalonese con  l’estremo difensore ospite D’Aquino che sbaglia il rinvio consegnando il pallone sui piedi di Monaco di Monaco, l’attaccante granata ci prova di prima intenzione ma il suo tentativo finisce a lato. Il Savoia al 33′ si riaffaccia un avanti con una conclusione di De Rosa, ben servito da Fava, che però non sortisce l’esito sperato finendo di un soffio a lato della porta difesa da Merola. Al 37′ Caso Naturale la mette in mezzo per il numero 9 Fava che per poco non arriva in spaccata a colpire il pallone, Merola però è attento ed esce in presa. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata per somma di occacsioni da rete create le due squadra vanno a riposo sul risultato di 0-1.



SECONDO TEMPO.  Nella ripresa subito due cambi per il tecnico dei granata Sannazzaro che getta nella mischia Izzo e Bellopede rispettivamente per Pucino e Pasquariello. Al 52′ è proprio il neo entrato Izzo a sfondare sulla destra ed a mettere in mezzo un bel pallone per Monaco Di Monaco che va al tiro sfiorando il palo della porta difesa da D’Aquino. Al 57′ risponde il Savoia che spreca un pallone invitante con Fava ben servito da Caso Naturale. Al 64′ è di nuovo l’attaccante di Sessa Aurunca a rendersi protagonista con un pallonetto che però non inganna Merola che blocca la sfera. Al 66′ ci prova ancora Izzo ma la sua conclusione da posizione defilata termina abbondantemente fuori. La partita si accende con il Savoia che mira a contenere le folate dei granata. Il tempo passa ed all’ 82′ i padroni di casa ci provano ancora una volta con Monaco Di Monaco con un colpo di testa che finisce di poco alto sopra la traversa. Nel finale di gara Merola compie un rinvio errato che per poco non permette a Galizia di realizzare la seconda rete per gli ospiti con il pallone che finisce di poco fuori. Dopo 5 minuti di recupero la gara termina con il risultato di 0-1. Un Savoia cinico e compatto sbanca il “Cappuccini” mantenendo la vetta alla classifica. Qualche rimpianto di troppo per la Maddalonese che al di là dell’ottima prestazione non è riuscita a concretizzare le tante occasioni da rete prodotte.

TABELLINO

MADDALONESE – SAVOIA 0-1

MADDALONESE: Merola, Pucino (46′ Izzo), Piccirillo, Bonavolontà, De Rosa, Gargiulo, Pasquariello (46′ Bellopede), Franchini (51′ Latorre), M. Di Monaco, Cerrato (78′ Capobianco), Cristiano (68′ Gianfrancesco). A disp: De Lucia,  Capone, Capobianco. All: Sannazzaro Giovanni

SAVOIA: D’Aquino, Liguori (65′ Oliva), Del Prete, De Rosa, Riccio, Di Girolamo, Sardo, Liccardo, Fava, Di Paola (48′ Galizia), Caso Naturale (90′ Allocca). A disp: Pezzella, Palmieri, Abbatiello, Esposito. All: Fabiano Franco

MARCATORI: 5′ Di Paola

AMMONITI: Cerrato (MA); Del Prete, Srado (SA); Cerrato (MA)

STADIO: “Cappuccini” di Maddaloni


error: Content is protected !!
P