E’ una Vis Capua travolgente in Coppa Campania: poker al Piedimonte di Sessa e qualificazione al secondo turno



Luongo festeggiato dopo il gol

Quattro gol al Piedimonte di Sessa e la Vis Capua accede al secondo turno di Coppa Campania. Giallorossi imbattuti in Coppa dopo il successo di oggi pomeriggio contro la compagine sessana. Gara non certo spettacolare ma buona per mettere minuti nelle gambe dei giovanotti di mister Di Cecio e alzare il morale dopo le due sconfitte di fila in campionato.

All’ottavo il match si sblocca grazie a un tiro di Luongo che finisce in rete sorprendendo tutta la difesa avversaria. E tre minuti dopo per questioni di centimetri non arriva il raddoppio di Rotondo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra colpisce indisturbato di destro ma il pallone termina sul fondo. Sempre la Vis sugli scudi: al 19’ su cross dalla sinistra Sardo svirgola e la palla finisce sulla traversa e poi in angolo. Il ritmo non è certo elevato con le due squadre piene di giovani e ai minimi termini per impegni lavorativi. Al 35’ provvidenziale uscita di Ricciardi che però al minuto trentasette sbaglia il rilancio e colpisce Falcone per il più classico degli autogol. Il Piedimonte Prova subito a ripartire con Martino che dal limite dell’area lascia partire un pallonetto alto sulla traversa. Lo stesso numero 11 recrimina al 39’ per un rigore ma l’arbitro sorvola e lascia proseguire. Il tre a zero sembra cosa fatta al 42’ ma Zanfardino solo davanti al portiere non riesce a dribblarlo sparandogli addosso la sfera. Gol rinviato di pochi istanti quando Zanfardino stavolta non sbaglia ed è 3-0.



Nella ripresa bastano dodici minuti per il quarto gol dei caleni. A siglarlo è il numero otto Buglione con un destro imprendibile nel cuore dell’area di rigore. Con il passare dei minuti il ritmo si abbassa ulteriormente anche se i 60 tentano più volte di siglare il gol della bandiera. Ci riescono al minuto 67’ con un preciso colpo di testa di Di Lorenzo e siamo 4-1. Rotondo trova il modo di ravvivare l’incontro facendosi espellere per doppio giallo. Poi Cioffi colpisce la traversa dai venticinque metri con una precisa punizione. Poi al 42’ velenoso tiro cross di di Lorenzo smanacciato dall’estremo difensore Merola. Finisce con la soddisfazione giallorossa per aver passato il turno di Coppa Campania: sette punti in tre gare, bottino niente male e buon viatico per il campionato.

Buglione autore del quarto gol

VIS CAPUA: Merola, Luongo, Caiazza, Orlando, Di Cecio, Valentino, Rotondo, Buglione, Zanfardino, Aglione, Luiso (60’ Ciarmiello). A disp. Monaco, Spanò. All. Di Cecio

PIEDIMONTE DI SESSA: Ricciardi, Sangermano, Di Lorenzo, Falcone, Sardo, Fusco (63’ Migliore), Asciolla, Cioffi, Persico, Martino

ARBITRO: Petrone di Caserta

RETI: 8’ Luongo, 37’ aut. Falcone, 40’ Zanfardino, 52’ Buglione, 62’  Di Lorenzo

AMMONITI: Martino, Rotondo, Caiazza

ESPULSO: Rotondo


error: Content is protected !!
P