Quarta puntata di TARGATO CE. Tavano sbaglia il rigore vittoria al 93°, Ricciardi guida alla vittoria mentre Crispino para tutto



Luca Ricciardi in azione

CASERTA. Quarto appuntamento con la rubrica settimanale Targato CE, a cura della testata giornalistica SportCasertano.it. Settimana per settimana, approfondiremo con una puntata specifica le prestazioni di tutti i quattordici calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook SporCasertano.it. Buona lettura!

SERIE A



Marcello Trotta (Crotone). Nasce dai piedi del 29 pitagorico l’azione che viene tramutata in goal da Rohden, in occasione del primo vantaggio del Crotone. Apertura illuminante per lo svedese che disorienta De Silvestri e segna l’1-0 calabrese. Il goleador di Portico di Caserta si dà un gran da fare ma ha poche occasioni per tirare a rete. Al 54’, al suo posto entra Nalini, ma per il Crotone la beffa è atroce con il pareggio per 2-2, siglato da De Silvestri al 93’.

Antonio Rozzi (Lazio). L’attaccante nativo di Pietramelara era in lista di sbarco ma non è stata trovata una sistemazione entro la chiusura del mercato del 31 agosto. Fa parte della rosa della prima squadra della Lazio ma non è stato mai convocato da Simone Inzaghi.

SERIE B

Camillo Ciano (Frosinone). Prosegue il momento no del Frosinone che nelle ultime quattro giornate ha racimolato appena due punti. Al nuovo “Benito Stirpe” i ciociari pareggiano col punteggio di 0-0 contro il Palermo, nel big match del 9° turno e restano al secondo posto, a due punti di distacco dalla capolista Empoli. Per il talento di Marcianise si è momentaneamente spenta la luce dopo l’avvio strepitoso con 2 goal e 5 assist nelle prime cinque giornate. Da allora, senza i suoi colpi di genio, il Frosinone fa fatica ed infatti sabato è stato sostituito al 64’ per fare posto a Daniele Soddimo. Il tecnico Moreno Longo inizia a traballare, quindi spetterà al talento ex Napoli riaccendere l’entusiasmo con i suoi colpi di classe.

Raffaele Pucino (Salernitana). Dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori contro Pro Vercelli, Spezia ed Ascoli, il terzino destro di Caserta rientra nella lista dei convocati e siede in panchina nel derby di Avellino. Grande festa a fine gara per i granata per l’indimenticabile rimonta per 2-3, con gli irpini in doppio vantaggio fino al 73’ con Kresic e Laverone, poi negli ultimi venti minuti ribaltone con Rodriguez, Sprocati e Minala al 96’. I granata di Bollini risalgono dai bassifondi e si portano a metà classifica a 12 punti.

Pietro Terracciano (Empoli). L’Empoli trionfa a Chiavari e si gode la vetta solitaria. Vivarini gli preferisce tra i pali Provedel, delineando chi è il primo portiere ed in questa fase Pietro Terracciano è al secondo posto nelle gerarchie nel ruolo di portiere. I toscani si portano in doppio vantaggio con Simic e Donnarumma, poi nella ripresa la Virtus Entella di Donnarumma pareggia con La Mantia e De Luca: a decretare la vittoria per 2-3 il goal di Pasqual all’86’. Il pipelet di San Felice a Cancello sa che la sua occasione arriverà, in un club che ha puntato su di lui con un contratto biennale con opzione sul secondo.

Victor De Lucia (Bari). Come Terracciano, anche Victor De Lucia si sta accomodando in panchina in questo inizio di stagione. L’eroe dei Mondiali del 2006 Fabio Grosso punta su Micai, mentre l’estremo difensore di Santa Maria a Vico si gioca il posto di secondo insieme a Berardi. Il Bari si rammarica per il pareggio per 2-2, con Morra che beffa i pugliesi al 94’, dopo che Galano li aveva fatti sognare.

SERIE C

Francesco Tavano (Carrarese). Il goleador di Santa Maria Capua Vetere si mangia le mani per l’errore dal dischetto (non da lui) al 93’ della sfida di Gorgonzola. Con il match in parità sul risultato di 2-2, l’ex fantasista dell’Empoli ha la chance di regalare ai suoi la vittoria ma colpisce il palo e manda alle ortiche i sogni di gloria. Nel girone A di Lega Pro, i toscani si mantengono a metà classifica, a quota 13 punti.

Ferdinando Mastroianni (Pro Piacenza). Giornata di riposo per la squadra romagnola dell’esterno offensivo di Caiazzo. Immischiata nelle zone basse della classifica del girone A di Lega Pro, la Pro Piacenza avrà domenica una sfida proibitiva contro il Siena.

Francesco Finocchio (Renate). L’esterno offensivo di Casagiove viene schierato da titolare da Roberto Cevoli nella sfida casalinga contro la Sambenedettese. Si rende protagonista di numerose sgroppate ma gli ospiti si chiudono bene e non concedono. La Samba addirittura si porta in vantaggio e solo all’83’ un autogoal di Tomi permette di fissare il punteggio sull’1-1. Ora, nel girone B di Lega Pro, il Renate resta terzo con 16 punti, a due punti di distanza dalla capolista Pordenone, ma ha una partita in meno, quindi può portarsi in vetta a parità di partite

Antonio Negro (Paganese). La Paganese ottiene il terzo pareggio consecutivo contro la Virtus Francavilla, dopo il doppio 0-0 contro Trapani e Fidelis Andria, con il talento di Marcianise che è stato tenuto in panchina da Massimiliano Favo. La Paganese stanzia in zona play-out con 7 punti nel girone C di Lega Pro.

Diamante Crispino (Bisceglie). Il portiere di Orta di Atella non subisce reti nella sfida interna contro il Rende, finita col punteggio di 0-0. Per l’ex Napoli è il terzo clean sheet (in inglese lenzuolo bianco), poiché la porta è rimasta immacolata. I pugliesi sono in piena zona play-off con 13 punti nel girone C di Lega Pro.

Vincenzo Carrotta (Akragas). La mezzala di Caserta innalza la diga a centrocampo dell’Akragas che si oppone alla capolista Lecce. I pugliesi non riescono a scalfire la retroguardia siciliana che porta a casa un prezioso pareggio per 0-0 al Via del Mare. Carrotta è tra i migliori in campo tra i Giganti che stanziano a metà classifica a nove punti.

Luca Ricciardi (Racing Fondi). Vittoria fondamentale per il Racing Fondi che batte tra le mura amiche il Trapani. Decisivo il goal Nole al 42’ che sancisce la vittoria per 1-0. Ricciardi compie una partita stoica da metronomo del centrocampo e contribuisce in maniera determinante alla vittoria. Grazie al trionfo, il Fondi sale a quota 5 punti e non è più solo all’ultimo posto, infatti ora è parità di punti con il Cosenza.

Francesco Russo (Sicula Leonzio). Pino Rigoli tenta il tutto per tutto, facendo entrare l’attaccante al 79’ nel confronto contro la Juve Stabia. Il risultato comunque non cambia (0-0 finale), ma per Russo è la seconda presenza dopo l’ingresso col Monopoli. Sesto punto in classifica per la compagine di Lentini che resta ancorata nei bassifondi.


error: Content is protected !!
P