Il punto dopo la 6^ giornata del Girone A di Promozione: week-end positivo per le compagini di Terra di Lavoro



La formazione della Virtus Goti (foto: Virtus Goti)

Sono 23 le reti messe a segno nel 6^ turno del Girone A di Promozione per un bilancio di 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

VITTORIE. Classifica che va sempre più delineandosi nelle zone alte della classifica. A guidare il girone l’Albanova che travolge per 6-0 il Puglianello portandosi a quota 16 in classifica, frutto di 5 vittorie un pareggio e 0 sconfitte. Subito dietro, a quota 15, segue il duo composto da Marcianise, vittorioso per 0-2 in trasferta sul campo di Curti contro l’Hermes Casagiove, e Villa Literno reduce dall’ 1-0 maturato in pieno recupero ai danni del Comprensorio Casalnuovese. Vittoria interna anche per il Cimitile che supera 2-1 il San Vitaliano rilzandosi immediatamente dopo la sconfitta della scorsa settimana al ”Progreditur” mentre il Gladiator, galvanizzato dal successo nel derby, espugna il difficile campo del Vitulazio.



PARI. Pirotecnico 2-2 allo ”Iorio” tra Olimpia Casalnuovo e Casamarciano con i padroni di casa che rimettono apposto le cose sul finire delle due frazioni di gioco evitando così il ko interno e rimandando la festa per la prima vittoria in campionato dei granata. Un punto ciascuno anche allo ”Ievoli” con i sanniti della Virtus Goti, decisi a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, che fermano sull’ 1-1 la Rinascita Vico. Pari e patta nella delicata sfida salvezza tra Virtus Liburia e Viribus Somma, al vantaggio di Perna per i sommesi nella prima frazione risponde il solito Tirozzi per i neroverdi.

SCONFITTE. Un battagliero San Vitaliano si arrende solo a 5′ dal termine contro il Cimitile incassando così la seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo la partita di Trentola Ducenta. Secondo ko consecutivo per il Vitulazio al quale non basta il goal di De Lucia per portare almeno un punto a casa contro il Gladiator. Sconfitta in extremis per il Comprensorio Casalnuovese che dopo un’ottima gara giocata a viso aperto contro i biancorossi del Villa Literno viene annichilito dal goal di testa di Corace allo scadere. Non è bastata l’iniezione di fiducia data dal ricorso vinto proprio contro i casalnuovesi del Comprensorio ed i 3 punti assegnati a tavolino all’ Hermes Casagiove per avere la meglio su di un Marcianise intenzionato a prenotare un posto nelle zone alte della classifica. I giallorossi devono assolutamente invertire la tendenza per puntare alla salvezza.

CLASSIFICA

Albanova 16, Marcianise 15, Villa Literno 15, Rinascita Vico 14, Gladiator 13, Cimitile 12, Virtus Goti 10, San Vitaliano 8, Olimpia Casalnuovo 8, Virtus Liburia 6, Viribus Somma 5, Vitulazio 4, Puglianello 4, Hermes Casagiove 3, Casamarciano 2, Comprensorio Casalnuovese 0


error: Content is protected !!
P