Il punto sull’EccellenzA dopo la 6^ giornata: comandano le partenopee, Maddalonese corsara nel derby



Cerrato in gol con la Maddalonese (Foto Cicchella)

Sei gare sono passate, siamo ancora nella fase embrionale del campionato anche se si stanno man mano definendo le varie zone di classifica. 25 goal con 8 realizzati nell’ultima gara di giornata, prevale il segno 1 con quattro vittorie interne, tre pareggi, tutti con il risultato di 1-1, ed una sola vittoria esterna nella sfida tra casertane. Andiamo a fare il punto della situazione.

Partenopee. In testa comanda sempre il Savoia che nell’ultima gara di giornata batte, con tanti patemi d’animo, una gagliarda Sessana, 5-3 spettacolare con Di Paola sugli scudi con una doppietta ed un super Agata nei gialloblù contro il miglior attacco del campionato. I biancoscudati mantengono un punto di vantaggio contro un Casoria che non molla nonostante il grave infortunio del capitano Sperandeo, a lui va il più grosso in bocca al lupo per un rapido rientro in campo; i viola supera al “San Mauro” il Pimonte per 3-1 con Cafaro autore di una doppietta. Frenano le squadre dietro, pareggiano praticamente quasi tutte: la Frattese, quota 12, e la Puteolana, quota 8, pareggiano allo “Ianniello” con il solito Carotenuto che porta in vantaggio i granata, pareggia Damiano per i nerostellati. L’altra squadra a dodici punti è l’Afragolese che passa inizialmente con Pianese, ma rimane in nove uomini per la doppia espulsione e Stefano Del Grande riporta il suo Giugliano sull’1-1 finale. La zona play-off è chiusa dal “silente” San Giorgio che finora ha la porta immacolata in casa e batte il Real Forio ultimo in classifica grazie a Ioio, anche lui due reti, Porcaro e Carnicelli.



Metà classifica. Ad un solo punto dai play-off ci sono due casertane che si sono sfidate in questa settimana anche in Coppa Italia: anche questa volta a festeggiare sono gli uomini di mister Giovanni Sannazzaro grazie a Cerrato, è la giornata delle doppiette, che batte Iaccarino ed il Mondragone che aveva la possibilità di portarsi in terza piazza solitaria. Dietro Mondragone e Maddalonese, troviamo a quota nove il Giugliano di mister Amorosetti che non approfitta della doppia superiorità numerica per portare a casa il risultato. Insieme alla già citata Puteolana che ha pareggiato sul campo della Frattese, ottiene un buon punto in casa la Mariglianese contro la Virtus Volla, piccoli passi per la salvezza per la squadra di mister Peluso. Fa un grande balzo in avanti il Barano che supera in casa il Monte di Procida ed ottiene una importante vittoria in chiave salvezza, è l’attaccante Arcamone a mandare in paradiso le aquile bianconere.

Zona salvezza. Apre la zona salvezza la Virtus Volla di Gianni Formicola che pareggia sul campo della Mariglianese, quota sei e due punti di vantaggio sulle terzultime. A soli quattro punti in sei gare c’è il Monte di Procida che perde nell’anticipo delle 15 in casa del Barano, gara spartiacque per il futuro delle due squadre, mentre l’altra squadra è la Sessana che non riesce a risollevarsi in casa del Savoia nonostante la buona prestazione del collettivo. Molto più staccate troviamo il Pimonte, un sol punto, sconfitto in casa del Casoria ed il Real Forio che sembra essere la cenerentola del campionato con una sola rete segnata e quello zero in classifica che sembra una condanna.


error: Content is protected !!
P