Lo Spartacus nella tana del IV Circolo, per Cioffi sarà un derby



Lo Spartacus in allenamento (foto: Spartacus RSC fb)

È in programma per domani, 15 ottobre, la seconda giornata di campionato Serie C2 di rugby. Nel girone Campania-Molise si incontreranno lo Spartacus Rugby Social Club e il IV Circolo Benevento. La partita, che per il direttore sportivo della squadra sannicolese, Franco Cioffi, di origini beneventane, sarà un po’ come un derby che tra l’altro si disputerà proprio in casa IV Circolo.

Nonostante la tradizione ventennale della squadra ospitante, gli atleti dello Spartacus RSC vorranno mostrarsi all’altezza della sfida, a dimostrazione di un duro lavoro di preparazione tecnica di questi mesi, ma anche alla luce della bella vittoria contro l’Angri nel primo turno di campionato.



“La partita di domenica non sarà facile – dichiara Cioffi – e ci scontreremo con giocatori di rugby esperti. Se la mischia farà bene il suo lavoro abbiamo molte carte da poter giocare. Sono fiducioso, i miei ragazzi stanno lavorando molto bene, anche se hanno ancora da imparare in quanto a disciplina. Vincere fa sempre piacere ed è proprio quello che cercheremo di fare. Stiamo lavorando soprattutto per creare un gruppo solido e forte, il rugby ne è una conseguenza”.

Valentina Noemi Cassino

Addetto stampa Spartacus RSC

Queste le partite in programma nel secondo turno di C2 di rugby:

IV Circolo BN-Spartacus

Napoli Afragola-Hammers Campobasso

Sarnese-Nato Lions

Angri-Zona Orientale R. Popolare Salerno

 

Classifica: Napoli Afragola, Hammers Campobasso, IV Circolo 5; Spartacus RSC 1 (-4); Angri, Nato Lions, Zona Orientale R. Pop. Salerno 0; Sarnese -4 (-4).


error: Content is protected !!
P