Clan, domare i Dragoni per fare punti importanti in chiave play-off



La spinta in maul del Clan contro il Vesuvio (foto: Marco Falco/Sportcasertano)

Il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere vuole continuare a vincere. Dopo la buona e prima vittoria di 43-14, ottenuta anche con un bel gioco ed un netto predominio nei fondamentali  contro il Vesuvio, i ragazzi di Fabio Leonelli e Francesco Di Rienzo, stanno pian piano arrivando ad una buona condizione di forma. Con 7 giorni in più nelle gambe e soprattutto nella testa si apprestano a sfidare una squadra non facile da affrontare e cioè il San Giorgio del Sannio, reduci da una larga vittoria sul Due Principati, nel terzo turno di Serie C1 di rugby. Sarà la seconda sfida casalinga (si inizia alle ore 15.30) per il Clan che deve sfruttare al massimo il fattore campo e cercare di ottenere punti importanti in chiave play-off contro una diretta concorrente per il posto disponibile nella poule Campania del girone H di Serie C1.

Ancora qualche assenza per il XV sammaritano, che attende il ritorno di Alessio Villano, uno dei fari della squadra, ma con numeri buoni per sopperire a tale mancanza. Assente quasi certo, Pasquale Morrone, infortunatosi la scorsa domenica. Contro i Dragoni Sanniti sarà importante partire subito forte per poi gestire un eventuale vantaggio. Fondamentale sarà il discorso legato ai bonus.



 

Queste le partite di domani 15 ottobre:

Clan SMCV-San Giorgio del Sannio

Partenope-Vesuvio

Due Principati-Torre del Greco

 

Classifica: Partenope 6 (-4), Clan SMCV 6, Due Principati 5, Torre del Greco 4, San Giorgio del Sannio 1 (-4), Vesuvio 1.

 

Domani, però, non ci sarà solo la Seniores del Clan in campo. Sarà una domenica all’insegna del rugby per la città di Santa Maria Capua Vetere e sul campo ‘Francesco Casino’ saranno disputati altri due match. Si inizia alle 10,30 con l’under 16, guidata da Francesco Iannotta, impegnata nella prima di campionato contro il IV Circolo Benevento. Alle 12,00 scenderà in campo l’under 18 di coach Francesco Di Rienzo, anch’essa contro il IV Circolo Benevento per la prima di campionato, che questo pomeriggio ha presentato la nuova maglia di gioco al Bar Moro, a Santa Maria Capua Vetere, con il logo dell’esercizio che sponsorizzerà la stagione dei giovani del Clan. Di seguito, come detto, alle 15,30 la compagine Seniores contro il San Giorgio.


error: Content is protected !!
P