MFA, Nasta convocato in Nazionale per la doppia amichevole contro la Slovenia



Probabilmente sarà l’ultimo impegno ufficiale prima delle qualificazioni alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2019.

In vista del doppio test amichevole tra la Nazionale Under 17 di Futsal e i pari età della Slovenia, in programma martedì 17 (ore 18) e mercoledì 18 ottobre (ore 17) alla ‘Sport Hall’ di Skofije (SLO), il tecnico Carmine Tarantino ha convocato 14 calciatori classe 2000 e 2001.



Il raduno è fissato per le ore 19 di domenica 15 ottobre a Mestre (VE): il gruppo azzurro proseguirà quindi per Ancarano (Capodistria), dove rimarrà sino a giovedì 19 ottobre. Il programma prevede complessivamente 4 sessioni di allenamento.

In questo doppio confronto i ragazzi dovranno dimostrare di poter competere a livello internazionale e mister Tarantino riceverà tante indicazioni sullo stato di forma e il grado di formazione raggiunto dai suoi calciatori.

Probabilmente alle qualificazioni per le Olimpiadi il numero dei convocabili sarà ridotto, quindi la doppia amichevole rappresenta anche un banco di prova importante per sperare in un’ulteriore convocazione.

Il nostro Nasta è in gran forma e lo dimostra la prestazione con annessa doppietta contro il Napoli C/5 di domenica scorsa.

D’altronde il nostro Pasquale Nasta fa parte di questo gruppo da circa due anni e ha dimostrato di poterci far parte. Ad ogni modo sappiamo che la competizione per una maglia della Nazionale è molto alta e bisogna meritarsela ogni qualvolta si è chiamati in causa.

Buona fortuna Pasquale

L’elenco dei convocati

Portieri: Massimiliano Ciarrocchi (Lazio C5), Davide Berardi (Pescara C5), Alessandro Fior (Futsal Giorgione);

Giocatori di movimento: Enrico Pettinari (Aosta C5), Dario Filipponi (Aniene 3Z), Federico Palmegiani (Aniene 3Z), Riccardo Ciciotti (Aniene 3Z), Luca Mohammed Kamel (Olimpus C5), Simone Achilli (Olimpus C5), Francesco Coppe (Sporting Altamarca), Gianluca Ferretti (Lazio Academy), Giacinto Varriale (Futsal Fuorigrotta), Francesco Lo Cicero (Meta C5), Pasquale Nasta (Marcianise C5).


error: Content is protected !!
P