Don Peppe Diana, il tecnico Cavaliere: “Contro la Polisportiva Volturno decisivi gli episodi. Girone B intrigante”



Il tecnico del Don Peppe Diana Pasquale Cavaliere

Sconfitta casalinga per il Don Peppe Diana che nella prima giornata di campionato perde al Comunale contro la Polisportiva Volturno. Il tecnico Pasquale Cavaliere analizza così l’inizio del nuovo anno calcistico della squadra giallo-oro. Di seguito le sue dichiarazioni.

INIZIO STAGIONE. Il tecnico giallo-oro sottolinea come la squadra nelle prime due uscite sotto il punto di vista del gioco abbia espresso delle buone prestazioni nonostante qualche infortunio di troppo: “L’inizio di stagione in Coppa contro il San Marco Vitulatina è stato positivo per noi perchè siamo riusciti nonostante qualche defezione ad esprimere un buon gioco tramite il possesso palla ed i lanci lunghi in orizzontale e verticale. Purtroppo ci manca ancora un punto di riferimento in avanti perchè abbiamo Caterino infortunato che si sta mano mano riprendendo mentre Abatiello viene da qualche piccolo acciacco. Nonostante ciò Cimmino – ora anch’egli infortunato – anche se non è una vera prima punta in attacco ha svolto un ottimo lavoro. Siamo una squadra ben organizzata, compatta decisa a fare gioco senza buttare via la palla, cosa che ci permettono i nostri centrocampisti Froncillo, Rota e Biffaro che fanno girare la squadra. Stiamo cercando di amalgamare al meglio il gruppo per disputare un buon campionato”.



GIRONE B. Il tecnico casalese commenta così il raggruppamento che vede insieme squadre casertane e beneventane: “Per quanto riguarda il nostro girone, dopo tanti anni che alleno, ci siamo ritrovati in un girone insieme alle squadre beneventane. Sicuramente sarà un girone ostico ed ancora più difficile da affrontare perchè incontreremo tante squadre che non conosciamo. La Polisportiva Volturno nel primo impegno di campionato si è rivelata una squadra tosta, maschia e difficile da affrontare anche perchè in gran parte ha mantenuto il gruppo dello scorso anno che ha perso la finale play-off. E’una delle squadre accreditate da tanti addetti ai lavori come una delle candidate per la vittoria. Noi così come loro speriamo di rivelarci un avversario ostico per tutti anche se in questa fase non siamo al top visti gli infortuni di Lagravanese, Jawo e Cimmino. Il girone B è allettante e stimolante e la squadra è pronta per affrontarlo con il massimo impegno. Quest’anno abbiamo formato una vera e propria famiglia con tanti dirigenti del posto che stanno svolgendo un ottimo lavoro insieme al sostegno della presidentessa onoraria Bruna Improta nostro main sponsor che ci sta dando una grande mano. Vogliamo riscattare il campionato della scorsa stagione e faremo di tutto per rappresentare al meglio su ogni campo questa maglia”.

LA SCONFITTA. Il trainer Cavaliere commenta così la prima sconfitta stagionale, condizionata dalla direzione arbitrale, contro i sanniti della Polisportiva Volturno: “Per quello che riguarda la partita penso che l’arbitraggio sia stato alla vista di tutti anche se lasciamo giudicare agli altri il suo operato. Dal nostro punto di vista siamo stati molto penalizzati soprattutto per il goal annullato al nostro difensore Diana per un fuorigioco inesistente, visto che è arrivato da dietro. Purtroppo ci si è messa anche la sfortuna con il palo colpito dal nostro numero 6 Formisano che ha visto il pallone assumere una strana carambola colpendo una borraccia presente vicino alla linea di porta ed uscendo fuori, episodio anche questo non ravvisato da direttore di gara. La sconfitta ha un sapore agrodolce perchè nonostante il risultato negativo contro una signora squadra che ci ha messo in difficoltà per alcuni tratti della partita ho visto un buon atteggiamento dei miei calciatori in campo. Abbiamo subito qualche ripartenza che purtroppo ci ha fatto prendere goal ma abbiamo avuto anche una grande reazione che purtroppo non è servita ai fini del risultato. Ci dispiace per la sconfitta ma sono sicuro che questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento. Abbiamo colpito tre pali a cui si aggiungono una serie di miracoli del portiere ospite e due goal annullati che raccontano la storia della partita”.

LE INIZIATIVE AL DI FUORI DEL CAMPO. Infine un pensiero sulla bella giornata di sport con tante iniziative organizzate dalla società Don Peppe Diana: “Al di là della sconfitta voglio sottolineare la bella giornata di sport vissuta al Comunale insieme a tanti bambini della scuola calcio “Cantile Partenope” accompagnati dalle loro famiglie ed il gemellaggio con la locale squadra di calcio femminile Futsal Phoenix. Il nostro obiettivo è quello di fare aggregazione portando avanti i sani principi dello sport. Siamo due realtà di Casal di Principe e ci ha fatto piacere sancire questo rapporto di amicizia. Inoltre abbiamo onorato la memoria di un nostro fratello ed una persona splendida quale Nicola Noviello che purtroppo non è più con noi ma che porteremo sempre nei nostri cuori”.

 


error: Content is protected !!
P