Lo Spartacus si presenta nella sua ‘nuova’ casa. Il sindaco Marotta: “San Nicola pronto ad ospitare anche il rugby”

La foto della presentazione dello Spartacus

È avvenuta questa mattina presso il Salone Borbonico di San Nicola la Strada la presentazione della squadra Spartacus Rugby Social Club, compagine sammaritana adottata dalla città sannicolese.

Oltre a far conoscere i componenti della categoria Seniores che domani darà inizio al campionato di Serie C2 giocando fuori casa contro l’Angri, sono stati resi noti gli obiettivi che la società intende perseguire sia a livello agonistico che in materia sociale.

A tal proposito sono intervenuti il presidente dello Spartacus Giuseppe d’Addona, il direttore sportivo Franco Cioffi e il sindaco della città di San Nicola, avv. Vito Marotta, il quale si è mostrato felice e ben disposto ad accogliere uno sport come il rugby che ancora fatica ad affermarsi quale sport popolare ma che offre, in compenso, una possibile alternativa al calcio.

Non senza emozione tra i partecipanti è stato presentato il programma di iniziative a sostegno della società. La volontà di imprimersi sul territorio positivamente, affiancando anche un progetto che avvicini il rugby alle scuole, è stato entusiasticamente accolto dai rappresentanti dell’amministrazione comunale presenti.

“Non resta che augurarci che questo sia solo l’inizio di una collaborazione, tra lo Spartacus Rugby e la città di San Nicola,  prospera e duratura da ogni punto di vista” è stato il commento unanime di società ed Amministrazione.

 

Valentina Noemi Cassino

Addetto Stampa Spartacus RSC